Ultima partita del 2018 per Potenza e Catanzaro che domenica 30 dicembre alle 16.30 si sfideranno in Basilicata nella prima giornata di ritorno del Girone C.
Il Potenza finora ha tenuto un discreto rendimento, e si colloca al nono posto con 25 punti frutto di sei successi, sette pareggi e cinque sconfitte con ventuno gol realizzati e diciassette subiti. La squadra lucana in casa non ha mai perso rendendo il “Viviani” un vero e proprio fortino.
Le due squadre si sono affrontate in Basilicata altre undici volte con uno score di due vittorie per entrambe le formazioni mentre ben sette i pareggi.
Il Potenza è una squadra molto insidiosa che ha dimostrato di meritarsi a pieno titolo il ritorno nel calcio professionistico.
La formazione allenata da Giuseppe Raffaele ha in França l’uomo di punta, in tutti i sensi. Nonostante i 39 anni, l’italo-brasiliano ha trovato una seconda giovinezza in maglia rossoblu e ha siglato finora 8 reti. Oltre a Franca, il Potenza può fare affidamento sull’esperienza di Emerson nel reparto arretrato e la solidità del trio di centrocampo formato da Coppola, Dettori e Piccinni.
Mister Raffaele contro il Catanzaro schiererà molto probabilmente il 4-3-3 visto finora.
Ioime difenderà i pali.
In difesa Giron e Coccia sugli esterni con Emerson e Di Somma centrali.
A centrocampo spazio a Coppola, Piccinni e Dettori.
In attacco, a supportare la prima punta França, ci sarà sicuramente Guaita, in dubbio Genchi che potrebbe essere sostituito da Salvemini.
Per i giallorossi non sarà una partita semplice da interpretare, soprattutto a causa di squalifiche e infortuni che hanno falcidiato la rosa dopo la trasferta di Trapani. La squadra di casa è molto ostica e ha dimostrato di avere un ruolino di marcia impressionante tra le mura amiche. Gli uomini di Auteri dovranno stringere i denti e mettere in campo tutte le capacità viste finora per portare a casa un risultato positivo che consentirebbe di concludere nel migliore dei modi il 2018.
Probabile Formazione (4-3-3): Ioime, Giron, Emerson, Di Somma, Coccia; Coppola, Piccinni, Dettori; Guaita, Genchi, França. All. Raffaele
Di seguito proponiamo la sintesi dell’ultimo turno di campionato durante il quale il Potenza è uscito sconfitto dal “Razza” di Vibo Valentia con il risultato di 1-0.
(Highlights di Vibonese-Potenza 1-0 – Lega Pro – 19^ giornata Girone C – 26 dicembre 2018)
Questo Catanzaro è la migliore squadra degli ultimi anni, non capisco perché lo stadio non sia pieno.
Proprio con il Catanzaro dovevano fare la giornata rossoblu? E poi pure l’arbitro Campano…
Comunque FORZA AQUILE!!!
Sicuramente lo hanno mandato apposta. Aspettiamoci altri torti. Ma alla fine della partita bisognerebbe andargli a sputare in faccia.