POTENZA-CATANZARO: SECONDO TEMPO
40′ – Furlan in uscita salva ancora una volta su emerson. Grande sicurezza dell’estremo difensore giallorosso.
25′ – Doppio cambio Catanzaro. Fuori Kanoute e Fischnaller dentro Repossi e Giannone.
24′ – Arriva il gol del Potenza. Punizione dalla destra in area e Di Somma, lasciato solo, insacca di testa.
22′ – Azione magistrale del Catanzaro con D’Ursi che a centrocampo la passa di tacco a Fischnaller il quale lancia a sua volta in profondità il numero 7 bravo a metterla dentro con un destro di precisione.
22′ – GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL D’URSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
20′ – Doppio cambio Potenza. Entrano Piccini e Matera al posto di Coppola e Dettori.
15′ – Errore di Sales in disimpegno, D’Ursi ruba il pallone, entra in area e viene atterrato da Ioime. Calcio di rigore e giallo per l’estremo difensore potentino. Dal dischetto va D’Ursi che trasforma calciando centralmente. I giallorossi calano il poker.
15′ – GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL D’URSIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
10′ – Padroni di casa in campo con una sorta di 3-3-4 favoriti dalla superiorità numerica e dalla necessità di recuperare i tre gol di svantaggio. Tiene per il momento la difesa dei giallorossi
POTENZA-CATANZARO: SINTESI PRIMO TEMPO
Ottimo primo tempo delle Aquile che asfaltano le velleita’ del Potenza con un micidiale uno-due. Al 9′ e’ Eklu che riceve al limite la ribattuta di un calcio d’angolo e piazza di sinistro la palla nel sette lontano. Un grandissimo gol per idea ed esecuzione. Un mimnuto dopo e’ Maita che raccoglie al limite una respinta della difesa di casa e scarica di potenza in porta senza che il portiere toccarla.
Il Potenza prova la reazione ed e’ Kanoute che ha l’occasione buona per fare il tris, ma il suo tiro viene respinto di piede dal portiere in uscita.
L’arbitro Miele protagonista quando estrae il cartellino rosso per Eklu. Espulsione diretta che ai piu’ non e’ sembrata corretta, infatti il direttore di gara ha punito il gesto di Eklu che si e’ liberato dalla presa alla maglia di un avversario. Nikoloupols prende il posto di Favalli che si era infortunato qualche minuto prima.
Grandissimo il gol di Fischnaller che s’invola in contropiede sulla sinistra e con un delizioso tocco da sotto supera il poirtiere in uscita mandando la palla ad insaccarsi sul palo opposto.
Red
POTENZA-CATANZARO: PRIMO TEMPO
45′ – Micidiale contropiede giallorosso che con tre passaggi manda in porta Fischnaller bravo a trafiggere Ioime in uscita con un tocco sotto vellutato. Catanzaro chirurgico.
45′ – GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL FICHNALLERRRRRRRRRRRRRRR
40 – Cambio per il Catanzaro. Fuori Favalli infortunato, dentro Nikoloupols, anche lui all’esordio in campionato.
39′ – Situazione che si è improvvisamente complicata per i giallorossi con il rosso ad Eklu e l’infortunio di Favalli costretto ad uscire.
37′ – Rosso diretto per Eklu. Clamorosa ingenuità proprio sotto gli occhi dell’arbitro.
34′ – Catanzaro momentaneamente in 10 a causa dell’uscita di Favalli uscito malconcio dopo uno scontro di gioco.
27′ – Si alza il tono dell’agonismo in campo e a farne le spese è Maita che si becca un giallo per un fallo a centrocampo.
22′ – Fischnaller ha sui piedi l’occasione per calare il tris ma la sua percussione dal settore di sinistra si è conclusa con un tiro alto sulla traversa.
20′ – Il Potenza prova ad alzare ritmo e baricentro nel tentativo di riaprire una gara che il Catanzaro ha messo subito dalla sua parte con il doppio vantaggio griffato Eklu e Maita.
12′ – Un’altra perla del Catanzaro che raddoppia con Maita bravissimo a raccogliere un pallone proprio al limite e con un destro di collo pieno a trafiggere Ioime.
12′ – GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL MAITAAAAAAAAAAAAAA
8′ – Un gol da cineteca del centrocampista giallorosso che alla prima da titolare si presenta nel migliore dei modi. Pallone raccolto dal limite dell’area e destro che si insacca all’angolino
8′ – GOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL EKLUUUUUUUUUUUUUU
1′ – Catanzaro in maglia bianca attacca sotto il settore ospiti. Grande tifo sugli spalti e giallorossi subito con il consueto atteggiamento caratterizzato da possesso palla e veloci verticalizzazioni
Catanzaro in campo al “Viviani” per l’ultima del 2018 contro la formazione lucana ancora imbattuta fra le mura amiche. Bello il colpo d’occhio dello stadio con oltre 5000 spettatori sugli spalti con oltre 200 di fede giallorossa a colorare il settore ospiti. Mister Auteri, oggi squalificato, ha ridisegnato il 3-4-3 con Figliomeni, Celiento e Nicoletti in difesa, Eklu al posto di Iuliano e il trio Kanoute, Fischnaller, D’Ursi in attacco.
Soli contro tutti presidente se ci sei batti un colpo
Wilma dammi la clava
Falletto ed espulsione diretta. ….. ma dai arbitro. …!!!!
Una banda di dilettanti nel professionismo senza che ci rimettano un centesimo di tasca loro, intollerabile.
Poker, alla faccia di chi ci vuole male, fhoragabbu
tutto bello tranne il nervosismo inutile dei ragazzi sul 1-5 non si possono prendere tre ammonizioni….eccheccaxxo dai
la prossima contro il rende non ci sarà il centrocampo…speriamo in qualche acquisto
Società multa i calciatori che prendono ammonizioni inutili (vedi dursi)
Dopo la doppietta che ha fatto la multa per l’ ammonizione e dai Bologna…..
hai ragione però ste ammonizioni gratuite sono da evitare
Grande furlan Nicoletti e d ursi ammonizione a parte
Con Figliomeni in campo è tutta un’altra musica…. VERO LEADER di questo CATANZARO
Celiento di categoria superiore lo dico da un po
A potenza grande lezione di calcio impartita dal catanzaro…e dire che il potenza risultava fin qui imbattuto in casa. .adesso meritato riposo per tutti e recupero degli infortunati…con qualche giusto innesto questa squadra è da primato in classifica. Forza giallorossi e buon 2019 a tutti.