Rosario Colace e Giuseppe Guerriero, rispettivamente presidente e vice presidente dell’assemblea di Palazzo De Nobili – a Firenze nei giorni scorsi per il XX congresso nazionale dell’Anci – sono stati ricevuti a Palazzo Vecchio, sede del comune capoluogo toscano, da Giovanni Fittante, capogruppo in Consiglio di “Insieme per l’Ulivo”.
Fittante, originario di Sellia Superiore, ha ricordato con commozione le sue radici calabresi. Colace e Guerriero, dal canto loro hanno sottolineato come il capogruppo ulivista sia l’ennesimo esempio del calabrese capace di emergere, fuori dai confini della regione.
La visita dei due amministratori catanzaresi al comune di Firenze non si è comunque limitata ad una pura formalità . Colace, Guerriero e Fittante, infatti, hanno valutato insieme la possibilità di iniziative congiunte tra una città d’arte e cultura, com’è il capoluogo toscano e Catanzaro che, proprio sulla cultura e sui saperi, sta concentrando molti dei suoi sforzi sulla via della crescita e dello sviluppo (Cnn 28-10-2003)
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.