La Striscia

Possibile tridente Casoli-D’Ursi-Fischnaller

Catanzaro Rieti

Assenti Bianchimano, Kanoute, Figliomeni e Lame all’allenamento. La Sicula Leonzio pareggia al 93′ a Potenza. Da domani attiva la prevendita.

Il Catanzaro ha effettuato una seduta d’allenamento questa mattina al “Gullì” di Giovino. Annullata invece la sessione pomeridiana alla quale aveva ormai abituato, di mercoledì, mister Auteri.

Dopo la consueta fase atletica i giallorossi sono stati impegnati in una partitella a campo ridotto da disputare a due tocchi per velocizzare il possesso palla. Il tecnico, specie di mercoledì insiste con le coppie di centrocampo Maita-Eklu e Iuliano-De Risio. Hanno lavorato a parte Giannone e D’Ursi. Furlan si è allenato con il preparatore dei portieri Aprile. Assenti Bianchimano, Figliomeni, Kanoute e Lame. È ancora presto per abbozzare la formazione, certo è che l’ex Reggina è a rischio per la gara interna con la Sicula Leonzio. Si fa sempre più viva l’ipotesi di un tridente inedito Casoli-D’Ursi-Fischnaller. Gli allenamenti riprenderanno domani alle 10 a porte chiuse presso il “Ceravolo”.

POTENZA-SICULA LEONZIO 2-2

I bianconeri sono stati impegnati nel recupero della ventottesima giornata a Potenza. Risultato finale di 2-2. Un punto che consente ai siciliani di muovere la classifica e portarsi a quota 39 ad un punto dai playoff. Pareggio importantissimo per la Sicula Leonzio specie per come è giunto. Avanti proprio gli ospiti con Laezza al 25’; i lucani nella ripresa hanno dapprima pareggiato con França al 62’ su calcio di rigore e ribaltato il punteggio con Emerson all’82’; il 2-2 è definitivo è stato siglato da Russo al 93’.

DA DOMANI LA PREVENDITA DEI BIGLIETTI

Da domani sarà attiva la prevendita per l’acquisto dei tagliandi per la partita Catanzaro-Sicula Leonzio di domenica 24 marzo alle 14:30.

È prevista anche la modalità di vendita online sul sito www.go2.it.

PRESENTATO PROGETTO “IN RETE… PER LA RIPRESA”

È stato presentato questa mattina nella sede camerale di via Menniti Ippolito, il progetto “In rete… per la ripresa” che vede coinvolti Camera di Commercio di Catanzaro e US Catanzaro 1929 in un percorso di valorizzazione delle risorse del territorio e delle tradizionali locali, facendo leva sulla passione sportiva  per creare nuove condizioni di sviluppo economico. Ad illustrare il progetto il presidente della CCIAA, Daniele Rossi, il segretario generale dell’ente, Maurizio Ferrara, e il socio e dirigente dell’US Catanzaro, Nicola Santacroce.

L’idea alla base del progetto è la creazione di un pacchetto integrato di offerta turistica attraverso la distribuzione di una specifica Card che riconosca ai suoi possessori una serie di servizi collaterali, culturali e turistici integrati  ed una serie di agevolazioni che ne facciano un vero e proprio strumento a vantaggio del possessore. La carta consentirà di offrire al possessore, tifoso o meno, un passapartout per scoprire il territorio, le sue tradizioni gastronomiche, le lavorazioni dell’artigianato artistico – tradizionale, le strutture di ristorazione e di accoglienza.

Il progetto si propone anche di fidelizzare una “clientela” potenzialmente molto ampia, ma attualmente distante e delusa, che solo ultimamente si sta riavvicinando alla sua squadra, abbinando la promozione turistica (siti archeologici, musei, ristoranti e negozi convenzionati) a quella sportiva. Un’offerta specifica in grado di generare innovatività ed accrescere la competitività, elevando la qualità del soggiorno dell’ospite inducendolo a tornare ed anche a farlo diventare veicolo di promozione del nostro territorio.

Nei prossimi giorni la Camera di Commercio provvederà a stipulare accordi con le associazioni di categoria che hanno già aderito al progetto (Confartigianato, Confindustria, Confcommercio, Confesercenti, CNA, Cicas) e distribuirà agli esercenti i moduli di adesione. Sarà poi l’US Catanzaro a rilasciare apposita ‘card’ per far sì che gli abbonati e i sostenitori possano usufruire della scontistica a loro riservata.

Autore

Ferdinando Capicotto

7 Commenti

    • Però devi ammettere che è un tuttofare e corre fino al 90’. Se trovasse la giusta collocazione esploderebbe definitivamente, Auteri si crogiola sul fatto che si adatta a tutti i ruoli, meglio uno ma buono che 4-5 discreti..

      • Può essere tuttofare, ma non lo fa bene assolutamente a mio parere…Ciccone ad inizio campionato era un ottimo giocatore, poi è calato visibilmente, Giannone alterna le prestazioni; le loro qualità però si sono viste alla fine dei conti…Casoli a parte correre non recupera palloni, non imposta il gioco, non è un driblatore, non crossa, fa solo da supporto alla squadra…ripeto a mio parere totalmente inutile!!!

Scrivi un commento