Intervistiamo

Pollichieni querela Scopelliti

L’iniziativa del direttore del Corriere della Calabria dopo la lettera del presidente della Regione al Corsera

Il direttore del settimanale Corriere della Calabria, Paolo Pollichieni, ha reso noto di avere querelato il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti.
L’iniziativa di Pollichieni fa riferimento alla lettera di Scopelliti pubblicata sul Corriere della Sera in cui il presidente della Regione Calabria sostiene, tra l’altro, che l’accusa rivoltagli dai giornalisti Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo, in un editoriale, di spendere i fondi dei contribuenti in attività promozionali “é stata copiata dal settimanale Corriere della Calabria, diretto da un personaggio (Pollichieni ndr) già noto alle cronache giudiziarie calabresi e che, nel tempo, ha intrattenuto una serie di incarichi professionali lautamente ricompensati proprio dalla Regione Calabria”.
Pollichieni, nella nota di querela, sostiene che Scopelliti “ha finalmente evitato di parlare per ammiccamenti ed ha messo faccia e firma sotto le sue calunnie. Confermandosi un calunniatore, Scopelliti è stato da me querelato. Dovrà adesso dimostrare, e gli lascio la più ampia facoltà di prova, le sue menzogne non avendo il sottoscritto avuto mai, e sottolineo mai, alcun rapporto con la Regione Calabria. Devo dire, inoltre, che non ho mai ricevuto condanne. Semmai ho incassato assoluzioni e risarcimenti anche da parte dello Stato”. 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento