POLIZIA – Rendiconto attività Ufficio Misure di Prevenzione

Personale dell’Ufficio Misure di Prevenzione della Divisione Polizia Anticrimine della Questura ha deferito ieri all’Autorità Giudiziaria C.F., 43enne originario del reggino, per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.
L’uomo infatti, sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Montecatini Terme, aveva ottenuto l’autorizzazione da parte della Corte d’Appello di Milano di recarsi, nei primi giorni di novembre,  a far visita al proprio padre, ricoverato in condizioni critiche di salute in una clinica del capoluogo, con l’obbligo di presentarsi, una volta giunto a Catanzaro e prima di ripartire, in Questura.
Dagli accertamenti condotti è risultato che lo stesso non ha però adempiuto a quanto stabilito dalla Corte d’Appello, non presentandosi in nessun Ufficio di Polizia del capoluogo.
Nella stessa giornata, gli Agenti dell’Ufficio Misure di Prevenzione hanno inoltre applicato 5 Avvisi Orali di P.S., emessi dal Questore Dott. Arturo De Felice, a carico di quattro uomini e di una donna, tutti residenti nell’hinterland catanzarese.    

POLIZIA – Rendiconto attività Ufficio Misure di Prevenzione

Nell’ambito della specifica attività di Polizia espletata dal personale dell’Ufficio Misure di Prevenzione della Questura di Catanzaro sono stati applicati in questi ultimi giorni dodici provvedimenti di Avviso Orale, emessi dal Questore, nei confronti di altrettanti pregiudicati residenti in questo capoluogo e nella sua provincia (Amaroni, Borgia, Chiaravalle Centrale, Davoli, Lamezia Terme).
Due sono state invece le proposte inoltrate al Tribunale di Catanzaro per l’applicazione della misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di P.S., con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, a carico di un giovane di 21 anni e di un uomo quarantenne, entrambi  lametini e con precedenti di Polizia, nell’ottica di contrastare le attività illecite di soggetti gravitanti negli ambienti criminali.
La Sezione Misure di Prevenzione del Tribunale ha inoltre già accolto un’altra richiesta di applicazione di un medesimo provvedimento nei confronti di un pregiudicato 27enne catanzarese segnalato dai poliziotti della Questura.
Infine, gli Agenti dell’Ufficio Misure di Prevenzione hanno redatto cinque provvedimenti di Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Lamezia Terme nei riguardi di un uomo e di quattro donne residenti nella capitale, tutti originari dell’ex Jugoslavia e con numerosi precedenti penali, identificati nel corso di servizi di controllo del territorio effettuati da personale del Comissariato di P.S. di quel centro.

I cinque sono stati immediatamente allontanati da Lamezia Terme con il divieto assoluto di farvi ritorno per tre anni.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento