Catanzaro News

Polito: Mercato? Non posso dire che non partirà nessuno. Qualcosina si farà! [Video]

Scritto da Redazione

Le dichiarazioni del direttore sportivo

“Faccio le condoglianze a nome mio e della proprietà alla famiglia di Riccardo e manifestiamo la nostra vicinanza a quella di Domenico. Quando Noto mi ha chiamato, mi ha detto che io sono uno che si prende gli incarichi difficili: dopo due anni e mezzo di calcio spettacolo, vittoria della Serie C e semifinale playoff in Serie B era complicato ripartire. Non si poteva smantellare tutto in termini di filosofia calcistica, né cercare di copiare il recente passato. Come ho sempre detto, abbiamo un calciatore spaziale come Iemmello che è la nostra punta di diamante e va messo nelle condizioni di esprimersi. La prima cosa che ho fatto è stata riconfermare lo zoccolo duro e completarlo con innesti in tutti i reparti. Sono solito portare almeno due giocatori per ruolo, in alcuni forse ne ho portati tre.”

“Mercato? Non posso dire che non partirà nessuno. Qualcosina si farà, l’obiettivo di tutti è farsi. Abbiamo ricevuto offerte per qualche nostro giocatore, ma ho risposto picche. Antonini sta bene qui, se poi arriva qualche zio Paperone che porta tanti soldi da reinvestire valuteremo il da farsi. Mi tengo i miei, se ci sarà qualche situazione ci muoveremo in maniera intelligente. Attacco? Oggi siamo 4 per 2 posti. Abbiamo tanti esterni come Seck, Compagnon ecc. La squadra va un po’ sistemata sacrificando a malincuore qualcuno. Sugli esterni, ci farebbe piacere trovare un quinto puro. I miei attaccanti, ripeto, me li tengo. Rinforzi in mezzo al campo? Abbiamo due centrocampisti che hanno fatto sei goal come Pompetti e Pontisso, Koutsoupias che è una mezzala moderna, Pagano che in tanti vorrebbero e Coulibaly che nemmeno sta giocando. In queste situazioni serve mantenere l’equilibrio, inserire gente a caso non fa altro che alterarlo e creare problemi. Con Pompetti mancano solamente le firme per il rinnovo, l’accordo è chiuso. Situm è un giocatore del Catanzaro, voglio tenerlo e fargli finire la stagione qui. Vuole andare avanti con noi, lo stimo e ne parleremo nelle prossime settimane. Se avrà esigenze particolari, nel caso ne parleremo.”

Foto e Video Us Catanzaro

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

3 Commenti

  • IO credo che almeno un centrocampista con le p. ci vuole perche’ quelli che abbiamo non possono tirare la carretta fino a fine campionato e considerato che Koulibaly e company non sono stati fino ad oggi affidabili devi per forza rinforzare il centrocampo che e’ il reparto che ha bisogno di piu’ sostegno caro Polito .

  • Se convalidavano il goal all’ultimo alla Salernitana, non ci sarebbe stato nulla da recriminare, per quello che siè visto in campo..
    Quindi per me è stata un’altra partitaccia, gestita male dal mister.
    Per il resto, ringraziamo il livello scadente del campionato di quest’anno che ci sta permettendo di essere in zona play-off..
    CASERTA VATTENE..!!

  • La squadra come ho sempre sostenuto ha un ottimo potenziale tecnico che si vede solo in alcuni frangenti . Per lo piu’ invece non e’ sicura di se stessa gioca con il cardiopalma specie quando l’avversario e’ in attacco. Forse c’e bisogno di qualcuno che dia sicurezza in campo oppure impostare la squadra diversamente.

Scrivi un commento