Arriva al Politeama la grande musica leggera con il primo dei due attesissimi show di fine 2008, il concerto di Patty Pravo, una delle più amate interpreti italiane (l’altro evento previsto nel cartellone è lo spettacolo di Massimo Ranieri).
Restano ancora a disposizione poche decine di biglietti per assistere al memorabile show del 5 dicembre, condotto da un’artista che ha venduto più di 100 milioni di dischi nella sua irripetibile carriera.
Presente nel mercato discografico europeo con l’album “Spero che ti piaccia … pour toi”, dove canta in francese e in arabo, in questo tour che toccherà anche teatri come L’Olimpya di Parigi, Nicoletta Strabelli è affiancata da una band di sei musicisti: piano e keyboards Giovanni Boscariol, alle chitarre Alberto Clemente e Edoardo Massimi, Adriano Lo Giudice al basso, Massimiliano Agati drum set e Gabriele Bolognesi al sax.
Canzoni di successo come “La bambola”, “Se perdo te”, “Pazza idea”, “Ragazzo triste”, “Tutt’al più”, “Sentimento”, si accompagneranno a brani come “E dimmi che non vuoi morire” e “Pensiero stupendo”. Non mancheranno alcune chicche rock che hanno contraddistinto la sua carriera. La produzione del tour è della Progetti Italiani. Direttore musicale Giovanni Boscariol.
Fiore all’occhiello del recital è la nuova versione de “La bambola”, la più celebre canzone di Patty Pravo, composta nel 1968 e che quindi compie quarant’anni.. Da molte settimane in tutte le radio viene riproposto il brano completamente “rivisitato” . Patty festeggia i primi quarant’anni della sua “Bambola” proponendo una versione riarrangiata e nata “quasi per caso” durante le prove del nuovo tour. Proprio l’enorme successo avuto dal vivo, ha portato alla scelta di inciderla nuovamente.
Una vera celebrazione per la canzone del 1968, anno che non solo ha segnato la storia d’Italia, ma decretato a mito della musica l’artista veneziana, già forte dei successi di “Ragazzo Triste” e “Se perdo te”. La sua personalità, la voce, il carisma e il nuovo linguaggio, fecero di Patty un modello da imitare e consentirono a “La bambola” di essere ai vertici delle classifiche di tutto il mondo per lunghi periodi. Ad oggi la canzone vanta una cifra record di vendite pari a circa 40 milioni di copie.