POLITEAMA / GIA’ IL 50% DELLE CONFERME DEGLI ABBONAMENTI
LA SEZIONE “EVENTI, SHOW, RECITAL” CON QUATTRO GRANDI APPUNTAMENTI: DUE ITALIANI (PATTY PRAVO E MASSIMO RANIERI), DUE INTERNAZIONALI (PUPPINI SISTERS E TERESA SALGUEIRO)
LA SEZIONE “EVENTI, SHOW, RECITAL” CON QUATTRO GRANDI APPUNTAMENTI: DUE ITALIANI (PATTY PRAVO E MASSIMO RANIERI), DUE INTERNAZIONALI (PUPPINI SISTERS E TERESA SALGUEIRO)
Resta alta l’attenzione degli abbonati per la nuova stagione del Politeama. Nonostante il netto anticipo dell’operazione conferme (tradizionalmente avviata ai primi di settembre) ed il periodo vacanziero, già il cinquanta per cento degli abbonati sostenitori e degli abbonati “prosa” si è fatto vivo con gli uffici della Fondazione per confermare la “poltrona” per il 2008-2009.
L’operazione conferme riprenderà già lunedì 18 agosto: gli abbonati della scorsa stagione – che hanno già ricevuto via mail il cartellone (peraltro disponibile sul sito ufficiale) – possono telefonare allo 0961-501818 dalle 10 alle 12 e alle 17 alle 19.
Sono arrivate al botteghino del teatro anche numerose richieste di nuovi abbonamenti, ma queste saranno prese in considerazione solo dopo la chiusura della fase delle conferme.
Spulciando il cartellone, spicca la sezione “Eventi, show e recital” che presenta quattro appuntamenti molto attesi, due italiani e due internazionali.
I due eventi italiani sono gli show di artisti tra i più amati: Patty Pravo e Massimo Ranieri.
Il 5 dicembre calcherà il palcoscenico del Politeama Patty Pravo, impegnata nel suo ultimo tour, che la Fondazione Politeama ha voluto ribattezzare “Tu mi fai girar”, in omaggio alla celebre canzone “La bambola”. Simbolo di una generazione che non ha mai smesso di seguirla, ma anche delle nuove che l’acclamano nei live, l’ex “ragazza del Piper” propone uno straordinario concerto teatrale, accompagnata da una band di sei musicisti.
Oltre alla celebre La bambola, in rinnovata versione rock (ricorrono i 40 anni di questo brano che fece scalpore nel 1968), Patty proporrà altri cavalli di battaglia di una carriera irripetibile, nonché i brani dell’ultimo album in cui canta in francese e in arabo.
Doppia esibizione pre-natalizia (22 e 23 dicembre) per Massimo Ranieri con lo show che ha sbancato al Sistina di Roma durante la scorsa stagione.
“Cantattore”: così ama definirsi Massimo Ranieri, artista poliedrico, affascinante affabulatore che nel suo ultimo spettacolo canta, balla e recita, raccontando le tappe più emozionanti della sua vita.
Lo show è accompagnato da un’orchestra tutta al femminile, così come di sole donne è composto il corpo di ballo. In scena le sue canzoni e alcune perle della canzone italiana d’autore, spaziando da Battisti a Battiato, Mina, Paoli e Tenco.
La parentesi internazionale si apre il 6 marzo 2009 con lo show delle Puppini Sisters.
Da anni, ogni concerto delle Puppini Sisters è un “tutto esaurito”, nei teatri del Regno Unito. Trucco da pin up, motivi musicali e coreografie nostalgicamente retrò contribuiscono al fascino delle tre “sorelle”.
Gli ultimi successi discografici, legati ad un delizioso e fresco Betcha Bottom Dollar, estendono al pop rock degli anni Settanta e Ottanta la personalissima abilità che le colorate Sisters – una rossa, una mora e una bionda – hanno di rinverdire successi planetari.
Il trio è stato fondato, e prende il nome, di una delle tre “sorelle”, la bolognese di
nascita, londinese di adozione, Marcella Puppini.
Infine, la sezione “eventi” si chiude il 17 aprile 2009 con Teresa Salgueiro, la Signora della musica portoghese.
La Serena, titolo di questo concerto, è una sirena che salpa dalla Penisola Iberica, viaggiando e ascoltando le canzoni del Mondo, con le quali ammalia i marinai.
Viaggia attraverso il Portogallo, la Francia, l’Italia, il Messico, il Brasile e l’Africa, in un percorso fatto di canzoni provenienti da diverse latitudini e da diversi tempi.
Teresa Salgueiro, la voce più celebre del Portogallo, e il “Lusitania Ensemble” trasportano la sirena
corda dopo corda, Paese dopo Paese.