Polacco si da alla fuga dopo un incidente stradale con feriti

Incidente stradale a Soverato ieri sera. Intorno alle 19:00, a Soverato, in via della galleria. il conducente di un’Alfa 146 ha perso il controllo della vettura che prima ha urtato un muretto che delimita la sede stradale, e poi ha colliso con una Seat Ibiza, con a bordo una giovane coppia. Subito dopo l’incidente, il conducente della 146 è fuggito è fuggito a piedi, lasciando sul posto l’auto ed i passeggeri dell’altra vettura.
I Carabinieri della Stazione di Soverato sono immediatamente intervenuti sul posto, dove si sono assicurati delle condizioni dei due passeggeri della vettura, FD e VM, giovani di 28 e 25 anni. La ragazza, in particolare, è stata trasportata al pronto soccorso dell’Ospedale di Soverato da un’ambulanza, mentre il conducente ha riportato solo qualche contusione. Le due vetture invece erano danneggiate in modo tale da non poter più proseguire la marcia.
Successivamente i militari hanno constatato che l’Alfa 146 era priva di revisione periodica e, soprattutto, priva di assicurazione. La vettura è risultata intestata a IS, di Gasperina, inizialmente sospettato dai militari. Immediatamente rintracciato dai Carabinieri, IS ha subito negato di essere coinvolto nella vicenda, ma ha riferito di un polacco suo convivente che avrebbe potuto prendere la sua auto.
I militari della Stazione di Soverato, con l’ausilio dei Carabinieri di Gasperina e del Nucleo Radiomobile, hanno iniziato così le ricerche di CD, 23enne polacco, rintracciandolo in località Militì di Gasperina. Il giovane, fermato dai militari, ha negato di avere qualsiasi relazione con i fatti contestati, ma dopo essere più volte caduto in contraddizione, incalzato dalle domande dei Carabinieri, ha finito per ammettere le sue responsabilità. Il giovane, che non ha mai conseguito la patente di guida, è risultato anche positivo agli accertamenti sul tasso alcolemico.
Il proprietario dell’Alfa 146 è stato denunciato per incauto affidamento del veicolo a persona sprovvista di patente, mentre al giovane polacco sono stati contestati vari reati e violazioni amministrative: l’omissione di soccorso, la guida senza patente ed in stato di ebbrezza alcoolica, e la guida di un’autovettura priva di revsione e assicurazione.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento