C’era anche il presidente Cosentino oggi al Poligiovino per assistere al test infrasettimanale contro la formazione allievi dei giallorossi. Quattro i goal segnati con Razzitti, Ingretolli, Barillari e Selvatico. La squadra che il tecnico D’Urso schiererà a Catania è al momento ancora da definire, infatti, tranne Calvarese gli uomini della rosa sono tutti a disposizione.
Oggi la novità è stata la prova di Bernardi schierato da esterno sinistro in luogo di Squillace. Foresta ha ricoperto il ruolo di interno di centrocampo mentre in avanti, ad affiancare Razzitti da seconda punta, è stato provato Taddei.
Con ogni probabilità sono solo delle soluzioni tampone per provare eventuali situazioni che possono crearsi in partita, perché la formazione che scenderà al “Cibali” domenica alle 15.00 sarà decisa dal mister solo dopo l’allenamento di rifinitura previsto per sabato.
Malgrado le vicende che attanagliano la società siciliana, a Catania l’entusiasmo è alle stelle. Domenica contro le aquile, si legge nelle cronache sportive siciliane, si punta a battere il record di presenze al “Massimino”, perché arriva una rivale storica come il Catanzaro. Peccato che sulla sponda catanzarese non ci sia quell’entusiasmo, scemato per via di una partenza non entusiasmante del torneo appena iniziato.
Il Catania arriva da due pareggi consecutivi con Lecce e Cosenza. Mister Pancaro, che può contare su un’ampia rosa, dopo il turnover effettuato in queste settimane per via degli impegni ravvicinati, domenica schiererà nel suo probabile 4-3-3 qualche titolare in più, rispetto alla sfida pareggiata con i lupi cosentini.
Gli UC 73 in ogni caso non faranno mancare il loro apporto e stanno organizzando un autobus che attraverserà lo stretto per sostenere comunque i ragazzi in maglia giallorossa. La rivalità con i catanesi è storica e nasce molti anni addietro.
Nel campionato di serie A 76/77 il Catanzaro giocò in campo neutro contro il Milan; Sperotto segnò la rete della vittoria per i giallorossi che vinsero 1-0. In quella sfida i tifosi catanesi si schierarono apertamente a favore dei rossoneri.
L’anno successivo i tifosi giallorossi resero pan per focaccia ai sostenitori catanesi. Infatti, nel campionato di Serie C 1977-78, i catanzaresi ospitarono la Nocerina al vecchio “Militare” in occasione dello spareggio con il Catania, valido per la promozione in B e nell’allora “Curva Ovest” il tifo fu apertamente per i molossi che conquistarono la promozione in B proprio a Catanzaro.
Salvatore Ferragina
BRAVA GESSICA!!!!!
CATANIA STIAMO ARRIVANDO
Speriamo che si imbizzarrisca come sa fare solo lui.
Avete letto le dichiarazioni di Gessica?<br />
Mi sono piaciute molto, ha dimostrato un attaccamento alla squadra che mi fa ben sperare.<br />
Con il Catania non sarà per niente facile, ma sono sicuro che i ragazzi daranno il massimo.
Povero illuso.<br />
Scrivevi la stessa cosa lo scorso anno ma cosentino è rimasto, comunque ad oggi non vedo alternative