La settimana che si è aperta lunedì 18 aprile, è stata sicuramente la più importante di questa stagione per il Catanzaro guidato da mister Erra che è pronto a giocarsi domenica, al “Nicola Ceravolo” contro il Monopoli, concorrente diretta con lo stesso obiettivo delle Aquile, una vera e propria finale per conquistare la quasi matematica salvezza con due turni d’anticipo.
La speranza è che la tifoseria giallorossa possa rispondere “presente” perché sostenere la squadra in questo topico momento e raggiungere l’obiettivo di rimanere in Lega Pro, secondo quanto si respira nell’ambiente societario, potrebbe essere un trampolino di lancio per traguardi più ambiziosi e consoni alla piazza di Catanzaro.
Contro gli “Allievi” oggi il mister ha provato diverse soluzioni tattiche ma il 4-3-3 pur senza Bernardi squalificato, dovrebbe essere il modulo con il quale si affronterà l’ex tecnico giallorosso, D’Adderio, che nella prima stagione di Lega Pro, guidò il Catanzaro nelle ultime tre giornate (dopo l’esonero di Francesco Cozza) conquistando i tre punti decisivi (un altro lo conquistò a Gubbio) all’esordio, nella sfida vinta a Sorrento con che valsero la salvezza.
Calvarese potrebbe essere reinserito fra i titolari in luogo di Bernardi. Per il resto della formazione sarà decisa dopo gli altri due allenamenti che si terranno prima del match.
Nel poker odierno a segno sono andati Caruso (doppietta) e Firenze nel primo tempo, Mancuso nella ripresa.
Il Monopoli per la sfida in Calabria dovrà rinunciare ai due difensori titolari, Esposito e Pinto.
Salvatore Ferragina
Mancuso e caruso non vedono la porta neanche contro i ragazzini. Razzitti para ca u fattu non è mancu u soi. U signura ma na manda bona!
Concordo. Solo 4 gol agli allievi cioe a ragazzini di 16 anni….Andiamo bene
Ringraziamo tutti la madonna dello scapolare del Carmelo: segno di salvezza e rifugio nei pericoli. Credo che non si voglia rischiare infortuni!! Anche perché non ce lo possiamo permettere. Forza Catanzaro, che domenica bisogna chiudere la pratica!