Rassegna stampa

Poggi guarda al futuro

da Il Quotidiano

CATANZARO ­ Il posticipo di lunedì con il Giulianova continua a tenere banco. La squadra di Braglia dovrà confermare quanto di buono fatto finora, non ultima la schiacciante vittoria sulla Fermana.
In città, l’entusiasmo sta contagiando un po’ tutti. Come spiega Massimo Poggi, «l’entusiasmo c’è, lo abbiamo tutti. Siamo stati ripescati questa estate. Pochi mesi fa eravamo una squadra di C2, adesso siamo secondi in classifica. La squadra produce un buon gioco, inoltre. Una squadra che diventa sempre più squadra. I ragazzi stanno assimilando gli schemi. Lo spogliatoio è sempre più unito. Penso ­ conclude l’amministratore delegato ­ che l’entusiasmo derivi dall’osservazione di un gruppo di ragazzi che si impegnano senza tirarsi mai indietro. Diciamo che abbiamo una buona macchina ­ dice Poggi riferendosi al parco giocatori ­ ma anche un buon pilota. Bisogna dare atto al tecnico del lavoro svolto finora».
Il dirigente giallorosso esprime la sua soddisfazione soprattutto in relazione ai momenti difficili in cui la nuova società subentrò in una situazione molto delicata, in cui il rischio fallimento era dietro l’angolo. «A febbraio ero terrorizzato dall’impegno preso. Oggi, resta ancora un impegno gravoso, perché c’è ancora da lavorare, ma sono soddisfatto. Dopo la finale persa, d’altronde, ho sempre detto di stare tranquilli che saremmo stati ripescati. Poi, la vittoria nel derby. Bellissimo che il Catanzaro, fino a poco tempo prima in C2, sia riuscito a battere il Crotone, una squadra costruita per vincere il campionato, una squadra da B».
Poggi guarda anche al futuro, parlando del progetto stadio. L’obiettivo della società di via Lombardi è quello di riuscire a ottenere la proprietà del “Ceravolo”, trasformandolo in una struttura completa che produca ricchezza. Tra qualche giorno i dirigenti incontreranno alcuni emissari dell’Amministrazione comunale per discutere del progetto di ristrutturazione dell’ex Militare. «Nei prossimi giorni ­ conferma Poggi ­ abbiamo appuntamento con i tecnici del Comune, ai quali esporremo le nostre idee. Tra un paio di anni, sarà pronto a Corvo la struttura che potrà ospitare gli allenamenti dei giocatori, che potranno sostenere le loro sedute di lavoro su un campo di erba sintetica. Io sogno il Ceravolo come uno stadio all’inglese, senza barriere tra pubblico e campo».
L’ultima battuta è per Corona, o meglio sulla polemica innescata da Tuttosport che ha parlato della punta giallorossa come un possibile nuovo acquisto del Torino a gennaio. «Corona è del Catanzaro ­ taglia corto Poggi ­ Acquisti a gennaio? Abbiamo una difesa favolosa. Da oggi (ieri, ndr) abbiamo a disposizione anche Corazzini che è tornato ad allenarsi con il resto dei compagni. E’ ancora troppo presto per parlare di mercato. Poi decideremo, se comprare qualcuno in difesa o a centrocampo».
IL POSTICIPO. Si possono acquistare nella sede di via Lombardi, i biglietti della gara di campionato Giulianova-Catanzaro in programma lunedì 3 novembre alle 20,30. I 300 tagliandi (il biglietto costa 10 euro), saranno a disposizione dei tifosi fino alle 19 di sabato 1 novembre. Per le richieste di tagliandi superiori a 5 unità, è necessario una richiesta scritta da recapitare personalmente o via fax al numero 0961-353107.
Per i tifosi che resteranno in città ci sarà la possibilità di assistere alla partita Giulianova-Catanzaro oltre che al cinema Comunale, anche alla discoteca Atmosfera, dove sarà installato un maxi schermo.

Enrico Foresta

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento