La rifinitura
Si è conclusa stamane la rifinitura che porterà i giallorossi di Provenza alla sfida con i biancoverdi pugliesi del Monopoli di Geretto, ex trainer della Vibonese.
Il mister giallorosso potrebbe confermare per domani il modulo che ha provato giovedì sul manto erboso del Poligiovino.
Potrebbe esordire dal primo minuto Francesco Corapi che ha finalmente recuperato dopo l’operazione al crociato e che potrà essere sfruttato per via del suo senso tattico e per la buona tecnica di base necessaria per le soluzioni offensive che sono mancate in queste ultime giornate.
Mangiacasale e Armenise, il primo ancora debilitato per via della febbre e il secondo alle prese con noie al quadricipite, non saranno far i convocati.
Per il terzino Ciano potrebbe esserci spazio sin dalla prossima trasferta di Pescina.
L’allenamento si è concluso con i tiri su calcio di punizione dove si sono distinti un po tutti, compreso Falomi che ha dimostrato di avere un buon piede, forse all’attaccante ex aretino, oltre al goal, gli manca un po di fiducia in se stesso.
Anche Corapi ha provato con buoni risultati così come Frisenda, che finalmnente dopo tanto tempo si è dilettato nel calciare da fermo.
Era da parecchio che non vedevamo il forte Rino fermarsi nella rifinitura del sabato, segno che l’attaccante sta ritrovando quella forma necessaria che fino ad oggi gli ha precluso la possibiltà di partire da titolare.
Tifoseria
Nella sede del club Nicola Pellegrino sita in Catanzaro (quartiere S.;Maria) nella tarda serata di ieri si sono ritrovati, oltre al club ospitante, i club Banelli, Palanca e Torrini.
I quattro club riunitisi hanno discusso della situazione attuale del Catanzaro calcio e hanno convenuto sul fatto che bisogna assolutamente sostenere in tutti i modi possibili questa squadra affinchè possa raggiungere la promozione nella categoria superiore.
Si è discusso anche di un progetto ad ampio respiro all’interno della tifoseria, al fine di riuscire a formare un gruppo o una federazione formata da club e gruppi di tifosi per far si che il tutto sia da supporto con il solo scopo di sostenere al meglio la prima squadra della città.
Quando suddetto è maturato poichè i presenti hanno avuto molte sollecitazioni da altri tifosi residenti nei quartieri storici della città (dal quartiere Stadio in primis ma anche da altri quartieri della città, dai tifosi della provincia, ma anche dai tifosi residenti fuori regione e tifosissimi del Catanzaro) affinchè possa formarsi un gruppo che abbia a cuore le sorti del Catanzaro e che riesca a coagulare più soggetti possibili con un solo scopo, sostenere il Catanzaro.
A tal proposito nei prossimi giorni è previsto un altro incontro dove verrà illustrato il progetto definitivo e dove verranno presentate alcune forme di sostegno alla squadra e ai colori giallorossi.
SF