Dopo il pareggio a reti bianche maturato a Pontedera, il Catanzaro si prepara ad affrontare il Grosseto di Leonardo Acori per un match che potrebbe diventare decisivo in ottica play-off. La squadra toscana nell’ultimo turno è riuscita a superare la Salernitana di Gregucci e si presenterà al “Nicola Ceravolo” con l’intenzione di riscattare la sconfitta subita nel girone di andata.
Domenica i giallorossi si troveranno di fronte una squadra che è cambiata molto rispetto alla prima parte del campionato e che ha modificato il suo credo tattico in seguito ai cambi in panchina che hanno portato all’allontanamento prima di Cuoghi, poi di Cuccureddu.
È possibile ipotizzare che il tecnico confermerà per 10/11 la formazione che si è imposta contro la Salernitana. A difendere la porta ci sarà Lanni, alla sua seconda stagione da titolare con la maglia biancorossa. La difesa a quattro sarà composta da Formiconi, Legittimo, Biraschi e Terigi che torna a disposizione di Acori dopo aver scontato il turno di squalifica.
A centrocampo sarà confermato l’acquisto del mercato di riparazione Biagio Pagano, mentre a completare il reparto agiranno Obodo, Bombagi e il fantasista Matteo Ricci, tra i giovani più interessanti di questa Lega Pro.
Per il reparto offensivo il Grosseto dovrà fare ancora a meno del bomber Alessandro Marotta. L’attaccante dovrà infatti scontare il secondo turno di squalifica, per l’espulsione diretta rimediata nel match contro il Frosinone perso per 3-0. Dunque il tandem d’attacco sarà formato nuovamente da Ferretti e Giovio protagonisti, con una marcatura a testa, nella vittoria interna contro la Salernitana.
Probabile formazione (4-4-2): Lanni; Formiconi, Terigi, Biraschi, Legittimo; Pagano, Obodo, Ricci, Bombagi; Ferretti, Giovio. A disp: Maurantonio, Brenci, Perini, Burzigotti, Mancini, Gotti, Gioè, Onescu.
Arturo Ferraro Pelle
Football Scouting – Match Analysis