Ci sono voluti i calci di rigore per decretare le finaliste dei play off di serie C 2022-2023.
All’Adriatico è il Foggia a festeggiare. Pescara in vantaggio al 2’ con Cuppone ma è Rizzo a firmare il pareggio al 97’. Nei supplementari vanno a segno Desogus per gli uomini di Zeman e Markic per i pugliesi. Ai rigori decisivo l’errore di Desogus che condanna gli abruzzesi ad un altro anno di serie C.
Impresa del Lecco che al “Manuzzi” batte il Cesena e vola in finale. È un gol di Buso al 57’ a pareggiare i conti con la gara di andata. Ai supplementari non succede nulla e si va ai calci di rigore con Mustacchio che si fa parare il rigore decisivo consentendo ai lombardi di Foschi di continuare ad accarezzare il sogno serie B.
La finale di andata si giocherà a Foggia martedì 13 giugno alle ore 21.30, mentre il ritorno si disputerà a Lecco domenica 18 giugno alle ore 17.30.
Pescara-Foggia 2-2 (5-6 d.c.r)
2’pt Cuppone (P), 52’st Rizzo (F), 6’pts Cuppone (P), 10’sts Markic (F)
Rigori: Markic (F) gol, Mora (P) gol, Garattoni (F) alto, Cancellotti (P) alto, Ogunseye (F) alto, Rafia (P) gol, Peralta (F) gol, Aloi (P) parato, Vacca (F) gol, Vergani (P) gol, Rutjens (F) gol, Desogus (P) fuori
Cesena-Lecco 0-1 (3-6 d.c.r.)
57′ Buso (L)
Rigori: Celjak (L) gol, Mercadante (C) gol, Zuccon (L) gol, Shpendi S. (C) gol, Bunino (L) gol, Chiarello (C) gol, Scapuzzi (L) gol, Mustacchio (C) parato, Lepore (L) gol