Catanzaro News Dalla Redazione

Play off: passano il turno Feralpisalò, Palermo, Catanzaro e Padova

Scritto da Andrea Ruga

Eliminate Reggiana, Virtus Entella, Monopoli e Juventus U23. Mercoledì 25 maggio le gare di andata delle semifinali

Sono Feralpisalò, Padova, Catanzaro e Palermo ad accedere alle semifinali dei play off di serie C. Questo il verdetto al termine delle gare di ritorno del secondo turno della fase nazionale.

Sorpresa al “Mapei Stadium” dove la Reggiana non riesce a ribaltare la sconfitta dell’andata e viene eliminata dalla Feralpisalò. Finisce 2-1 per i leoni del Garda che si portano in vantaggio al 33’ con Miracoli su rigore. Tre minuti più tardi è ancora Miracoli a trovare la rete, questa volta su assist di Balestrero. La Reggiana preme e trova il gol al 48’ con un colpo di testa di Cremonesi su cross di Contessa.

Soffre ma passa il turno il Padova sconfitto 0-1 in casa dalla Juventus U23. Il gol dei bianconeri all’11’ con un sinistro di Barrenechea che trafigge Donnarumma.

Festa al “Ceravolo” per il Catanzaro che batte il Monopoli 1-0. La rete che decide la partita arriva al 27’: assist di Sounas per Biasci che entra in area di rigore e trafigge Loria.

Rischia il Palermo che pareggia 2-2 in casa con la Virtus Entella. I liguri trovano il vantaggio al 58’ con Merkaj su calcio di rigore. Al 71’ è il giocatore albanese a servire l’assist a Karic per il gol del raddoppio. La gioia dei biancocelesti dura pochi minuti, fino al 78’ quando Soleri con un gran tiro dal limite dell’area di rigore fa esplodere il “Barbera”. A chiudere definitivamente le speranze per l’Entella ci pensa all’83’ una rovesciata di Fella.

Mercoledì 25 maggio l’andata delle semifinali, Feralpisalò-Palermo e Catanzaro-Padova. Domenica 29 maggio il ritorno a campi invertiti. In orari ancora da stabilire.

Reggiana-Feralpisalò 1-2 (and 0-1)
33’ rig. e 36’ Miracoli (F), 48’ Cremonesi (R)

Padova-Juventus U23 0-1 (and. 1-0)
11’ Barrenechea (JU23)

Catanzaro-Monopoli 1-0 (and. 2-1)
27’ Biasci (C)

Palermo-Virtus Entella 2-2 (and. 2-1)
58’ rig. Merkaj (VE), 71’ Karic (VE), 78’ Soleri (P), 83’ Fella (P)

Autore

Andrea Ruga

6 Commenti

  • Grande Biasci….RICORDATI che il Padova è l ex che ti ha snobbato…e grande IEMMELLO che sta crescendo a livello atletico ..a beneficio della CLASSE..che non è acqua

  • Ma biasci è opportuno che giochi nelle prossime due? E un professionista si ma è sempre in prestito dal Padova, squadra che, in caso di vittoria, potrebbe accoglierlo in una serie superiore. Aprirei la discussione su questo paradosso. Che ne pensate?

  • Biasci ha dimostrato di essere un grande professionista. La sua squadra attuale è il Catanzaro dove si è rilanciato alla grande. Forza Giallorossi siamo in piena corsa.

  • Biasci oltre ad esere bravo ed un grande professionista credo voglia rimanere qui….e quindi attualmente il Catanzaro è la squadra che lo ha cercato ed accolto e coccolato e se lo tiene stretto !!

  • Come sempre la fortuna non ci assiste. La Juventus under 23 si mangia il secondo gol davanti al portiere e ci rifila il Padova, squadra a mio avviso favorita su tutte per la promozione.
    Tra l’altro giochiamo la prima in casa ed abbiamo tutta la difesa ammonita (più Sounas, che è la cosa più preoccupante). Per passare il prossimo turno serve un miracolo, senza pensare all’eventuale finale contro il Palermo sospinto da pubblico ed arbitri.

Scrivi un commento