«Nel pomeriggio di oggi, la Commissione per il lodo Petrucci ha aperto le buste e ci ha chiesto di integrare la nostra offerta. Ragion per cui noi ci adegueremo alle richieste degli organi federali. Siamo sereni e dico ai tifosi di restare tranquilli». È quanto sostiene in una nota il senatore e presidente del Catanzaro Fc, Giancarlo Pittelli.
«Tra l’altro, il resto della documentazione – ha aggiunto – è stata giudicata esauriente e valutata positivamente. In virtù di questo piccolo rallentamento, l’iter per l’aggiudicazione del titolo sportivo slitterà di qualche giorno e si concluderà il 3 agosto. I nostri programmi non mutano». Il noto penalista catanzarese ha poi spiegato le dinamiche che hanno portato a questo slittamento: «La nostra offerta era di 150.000 euro. Una somma che ritenevamo congrua per la categoria e per gli investimenti necessari alla costruzione della squadra».
«La Commissione – ha proseguito Pittelli – ci ha chiesto un’integrazione della nostra offerta, in virtù di quanto dovrà essere versato nel Fondo di garanzia dei calciatori. Noi ci adopereremo subito in questo senso. Venerdì mattina depositeremo le ulteriori fideiussioni a garanzia dell’integrazione dell’offerta presentata nei giorni scorsi. Infine, giovedì 3 agosto, la Commissione si esprimerà sulla nostra domanda e su quella delle altre società che, in altre realtà calcistiche, hanno fatto richiesta per il lodo Petrucci». «Ribadisco – ha concluso – che i tifosi e l’ambiente devono stare assolutamente tranquilli».
(ANSA)
PITTELLI: ”I TIFOSI STIANO TRANQUILLI”
Il presidente dell’Fc Catanzaro non è preoccupato per il rinvio del Lodo