Per la sfida contro i galletti, i giallorossi probabilmente dovranno rinunciare a Pittarello, che accusa un fastidio alla caviglia. D’altro canto recuperano Pagano e capitan Iemmello e anche Pontisso, che aveva già giocato uno scampolo di partita con il Modena, rientra tra gli arruolabili. Oggi è rientrato Turicchia dopo la convocazione in Nazionale under 21 e anche lui torna a disposizione.
In questi giorni di allenamento, il Catanzaro ha provato diverse soluzioni tattiche. Il modulo 3-5-2 al momento sembra essere quello più accreditato per affrontare dall’inizio i biancorossi di Moreno Longo.
La cosa difficile per gli addetti ai lavori sarà comunque capire quali saranno gli interpreti che andranno a formare i tre reparti. Davanti a Pigliacelli, la scelta può ricadere su quattro tra Brighenti, Scognamillo, Antonini e Bonini. Sugli esterni, con il compito di svolgere il lavoro da quinto a destra dovrebbe esserci Situm, mentre a sinistra le opzioni sono diverse: sia D’Alessandro, sia Compagnon possono coprire il ruolo di esterno di fascia. Nel mezzo, se Petriccione tornerà al suo ruolo naturale di play davanti alla difesa, ci sono diverse opzioni che vanno dal recuperato Pontisso a Koutsoupias, Pompetti e Coulibaly (che ancora non ha esordito dall’inizio).
L’assenza di Pittarello può essere colmata da Biasci o La Mantia, che è in rampa di lancio dopo la rete del pareggio siglata contro il Modena.
IL BARI NON CAMBIA
Ha del RIDICOLO che dopo aver acquistato 40 calciatori, contro il Bari probabilmente giocherà la stessa formazione dell’anno scorso, con un 3-5-2 formato da Brighenti Antonini Scognamillo in difesa, Situm D’Alessandro esterni, Petriccione Pontisso Choulibaly a centrocampo e Biasci Iemmello in attacco. Compreso il portiere FORSE solo 3 su undici gli acquisti di agosto. Non so come finirà questo campionato, bene spero, ma sarà in ogni caso un FALLIMENTO di Polito e company.