Detenzione illegale di armi, munizioni e droga. Con queste accuse P.A., 22enne e V.B., 19enne, sono stati arrestati dai carabinieri di Soverato.
Gli agenti dell’Arma avendo notato i due giovani passare più volte nel centro abitato di Olivadi, a bordo di una Fiat Bravo, si sono insospettiti e li hanno fermati in località Murorotto.
Vista la scarsa illuminazione e l’atteggiamento ambiguo dei due, i carabinieri, dopo aver richiesto il supporto dei colleghi del nucleo operativo e radiomobile e della stazione di Guardavalle, hanno però deciso di proseguire il controllo presso la vicina Stazione Carabinieri, così da effettuare un’approfondita perquisizione personale e veicolare.
All’interno di un vano ricavato nella portiera anteriore sinistra dell’auto, hanno trovato, pertanto, una pistola calibro 357 magnum della “Sturm Ruger”, con matricola abrasa, caricata con 6 cartucce; ed un involucro con 22 grammi di marijuana.
Il materiale è stato sequestrato e inviato al Ris di Messina e al Lass di Vibo Valentia, per gli accertamenti di rito. Questa mattina, il gip di Catanzaro ha convalidato gli arresti, disponendo per entrambi gli indagati la misura cautelare dei domiciliari.