Senza Ghion, che è di nuovo infortunato come riportato dalla nota ufficiale dell’US Catanzaro qui pubblicata e dallo stesso calciatore che, attraverso il suo profilo Instagram , ha annunciato che la sua stagione è conclusa, il Catanzaro prosegue la preparazione in vista della sfida che si giocherà nell’anticipo di venerdì sera all’Arena Garibaldi.
Ambrosino, malmenato duramente dai difensori grigiorossi nell’ultimo turno di campionato, oggi si è allenato regolarmente e quindi sarà fra i recuperati. Vandeputte, da poco diventato papà, oggi non si è allenato ma sarà pronto per la sfida contro il Pisa di Aquilani.
I due allenamenti rimanenti prima della partenza per Pisa, fissata giovedì pomeriggio dopo la rifinitura, serviranno a Vivarini e al suo staff per valutare le condizioni atletiche dei calciatori e decidere quale sarà l’undici iniziale che scenderà in campo.
Per il Catanzaro, la sfida all’Arena Garibaldi assume notevole importanza per riuscire a capire su quale posizione play-off potrà puntare, giacché dopo l’anticipo rimarranno soltanto altre tre partite che saranno decisive per decretare le promozioni dirette e la griglia play-off con i relativi piazzamenti.
Anche il Pisa di Aquilani, che nella classifica corta della B è a un solo punto dall’ottavo posto, che garantirebbe un posto nei play-off, si allena da domenica scorsa per la sfida al Catanzaro.
Per infortuni muscolari dovrebbero essere assenti l’islandese Hermansson e l’esperto centrocampista portoghese Miguel Veloso. Torregrosse, Tramomi e Calabresi, invece, dovrebbero essere fra i disponibili.
Malgrado le rigide norme decise dal Gos di Pisa per quanto riguarda la vendita agli ospiti (leggi qua), sono ben 550 i tagliandi staccati nelle ricevitorie della Provincia di Catanzaro. Da domani, il residuo dei tagliandi (ulteriori 350) sarà messo in vendita presso le ricevitorie Ticketone di tutta Italia.
Redazione 24