“Raccolgo senza indugio, per l’alto senso del dovere istituzionale che mi contraddistingue e per il bene della Calabria, a cui voglio con forza e coerenza contribuire, l’invito a fare spazio ad altre scelte e quindi a lasciare l’incarico di Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Catanzaro, che ho avuto l’onore di assumere esattamente quattro mesi fa durante i quali credo di avere svolto un buon lavoro, con totale e incondizionata dedizione”.
Con queste parole il Dott. Pietro De Sensi, direttore generale dell’Azienda Sanitaria Provincia di Catanzaro, ha scritto al Presidente della Regione, Giuseppe Scopelliti, manifestando la sua disponibilità a lasciare l’incarico ricoperto nell’azienda sanitaria catanzarese.
“Assicurerò, naturalmente – continua De Sensi nella sua lettera a Scopelliti – la guida dell’Azienda fino all’insediamento del nuovo manager, auspicando nell’interesse generale che ciò avvenga nel più breve tempo possibile, perché il superamento degli enormi problemi che si vanno addensando in questa delicata fase congiunturale richiede una Direzione munita di pieni poteri e di un forte sostegno politico istituzionale”.