Dopo una lunga e classica telenovela di mercato, Pietro Cianci è un giocatore del Catanzaro. La punta barese si è legata al club giallorosso con un contratto biennale con opzione per il terzo anno. L’attaccante è stato presentato ieri pomeriggio nel corso di una conferenza stampa indetta dal direttore generale Foresti. Il dg ha evidenziato la difficoltà di una trattativa definita lunga e sofferta ma che, alla fine, ha condotto l’ormai ex Teramo a poter indossare la casacca dell’US. Foresti ha aggiunto che le intenzioni del giocatore sono state da subito quelle di giungere a Catanzaro e non è stata colpa sua se le cose sono andate per le lunghe.
Cianci, dalla sua, ha evidenziato di essere in giallorosso per ricambiare la fiducia di chi lo ha voluto. “Se ci sarà da fare la guerra la farò“, ha affermato l’attaccante a cui manca ancora il ritmo partita.
Di seguito il comunicato ufficiale della società giallorossa in riferimento all’operazione di mercato.
Colpo in attacco per il Catanzaro che si assicura a titolo definitivo dal Sassuolo le prestazioni del forte attaccante Pietro Cianci. Venticinquenne, nativo di Bari, ha disputato proprio con i galletti l’ultima parte della scorsa stagione, con 13 presenze e tre reti. Il Bari lo aveva ingaggiato nel mercato di gennaio alla luce dello score di 10 reti in 18 gare con la maglia dei Potenza nella prima parte del campionato. Negli anni precedenti Cianci ha militato nel Teramo, nella Robur Siena, nel Carpi, nella Reggiana e per due stagioni nella Fidelis Andria. Si lega all’Us Catanzaro con un contratto biennale con opzione di rinnovo per il terzo anno.
Spero che nessuno ora metta in dubbio la passione del Presidente per il Catanzaro e il suo sforzo economico. Si sono acquisite le prestazioni di ben 14 calciatori nuovi di notevolissimo spessore. La cosa che più mi piace è la sensazione che la Società Catanzaro Calcio si stia sempre più compattando in un nucleo sempre più forte e omogeneo con spiccate caratteristiche caratteriali positive e tendenti ad un unico scopo la promozione in B. Ottimo lavoro di Foresti e Pelliccioni nel creare anche un ambiente sano e fatto di grandi e seri lavoratori. Ora tocca a noi tifosi unirci a questo progetto e stare vicino alla Società.
Comunque vada FORZA CATANZARO sempreeeeeee !!!
👍👍👍
Mi associo a quanto sopra, ero a Novara per la partita con il Como, ho avuto sensazioni di serietà e compattezza di gruppo, con la società presente ed operativa come non mai. Uniti si vince. Forza Aquile sempre…..
L’anno prossimo dovrà essere serie B o per si o per forza punto e basta
Caro Bologna bisogna essere prudenti e concentrati nell’affrontare questo campionato. Come già detto volare basso e umiltà, rendimento costante. Altre squadre sono forti e rognose. Ho visto giocare per esempio l’Avellino contro la Ternana, è squadra tosta e molto aggressiva, anche troppo. Picchiano sempre ed in ogni occasione, rispecchiano il carattere di Braglia grande attaccabrighe. Ma il Catanzaro ha tutte le carte in regola per vincere il campionato.