Piccoli Romero crescono…

Giallo o caso di omonimia?

Che il colombiano Mauricio Romero fosse un boccone prelibato del mercato in qualche modo lo si era capito, ma che il sudamericano fosse al centro di un giallo internazionale non lo sapevamo. Senza essere maliziosi possiamo parlare di un curioso caso di omonimia?
La redazione di questo sito ha ricevuto in tarda serata una mail dal giornale spagnolo El Periodico Mediterraneo, dispondibile anche su web all’indirizzo www.elperiodicomediterraneo.com 
Il collega Juanfran de la Ossa, giornalista del citato periodico, ci chiede se il Catanzaro ha presentato oggi il giocatore colombiano Mauricio Romero, perchè il CD Castellón, squadra della Seria B spagnola, ha presentato anche oggi un giocatore chiamato Mauricio Romero di 27 anni. La stampa spagnola ci fa sapere che ha bisogno di sapere se si tratta dello stesso giocatore (vedasi il nostro annuncio di sabato). La missiva si conclude con l’invito a mandare una risposta il più presto possibile.

Cosa rispondere? All’inizio si pensava ad uno scherzo, poi fatti i dovuti raffronti la notizia che arriva dalla simpatica Castellòn risulta verosimile.
Cosa è successo? Uno strano e curioso caso di omonimia? Un giallo? Una doppia firma di contratto?
Forse l’unica cosa da capire è quanti Mauricio Romero esistono? Ipotesi A: sono due, ovvero Romero I di 27 anni, oggi presentato in Spagna e Romero II di 22 anni annunciato sabato dall’FC Catanzaro. Ipotesi B: se esiste un solo Mauricio Romero allora possiamo affermare con certezza che questi indosserà la casacca bianconera del
CD Castellón.

In attesa della soluzione aspettiamo l’evolversi di questo piccolo intrigo internazionale e ci asteniamo da qualsiasi commento.

 G.M.A.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento