Siamo i lavoratori del call-center Phonemedia di S.Maria di Catanzaro che non percepiamo stipendio da 3 mesi; mesi di sfruttamento e sacrifici di studenti, madri e padri di famiglia, pendolari che ad oggi si ritrovano in una situazione di gravissima difficoltà economica e sociale.
La dignità di 2500 dipendenti calabresi è oggi calpestata insieme a quella di oltre 7000 lavoratori in Italia che si trovano nella stessa nostra situazione.
PHONEMEDIA è un CALL-CENTER nato in Calabria nel 2006 e che ha usufruito di fior di milioni di €uro di finanziamenti comunitari finite nelle mani di imprenditori senza scrupoli che hanno fatto la loro fortuna sulla nostre spalle.
Infatti ad oggi risultano svaniti nel nulla ben 11 milioni di €uro, anche a causa dell’irresponsabilità e della collusione delle istituzioni e della politica locale.
Alle difficoltà economiche di noi lavoratori per i tanti mesi di arretrati non percepiti, si aggiunge una forte preoccupazione per il futuro incerto della nostra realtà lavorativa, visto che Phonemedia è stata ceduta ad una società fantasma e fallimentare (ben 40 fallimenti economici e finanziari nel suo curriculum), chiamata Omega.