Phonemedia: fallito l’incontro a Roma

I dipendenti di Phonemedia sono tornati sul piede di guerra. Ieri hanno nuovamente scioperato e da oggi sarà allestito un presidio permanente davanti alla Prefettura di Novara, per sensibilizzare l’opinione pubblica locale. La protesta durerà fino a fine settimana.
A differenza di quanto era stato promesso loro la scorsa settimana la seconda tranche dello stipendio di agosto non è stata versata. E ieri i rappresentanti del Gruppo Omega Spa, che ha acquisito Phonemedia la scorsa estate, hanno disertato l’incontro di Roma con il ministero delle Attività produttive. Il dicastero guidato dal ministro Scajola ha fatto sapere che “un nuovo tavolo tecnico sarà convocato già il prossimo 2 novembre”.
Il caso ha ormai raggiunto rilevanza nazionale. Omega ha infatti altri call center in tutta Italia per un totale di circa 6500 dipendenti.
All’incontro di Roma hanno invece partecipato “Due pullman da Novara, 4 da Perugia e altri da Monza, Vibo Valentia, Catanzaro, Pistoia e anche Trapani – racconta una dipendente, nella lettera pubblicata da Il Messaggero – Il gruppo Omega che doveva presentarsi a Roma ha disertato l’incontro adducendo per l’ennesima volta una scusa. A tutt’oggi le rappresentanze sindacali non sanno a chi fare riferimento…”.

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento