Catanzaro News La Striscia

Petriccione e Antonini potrebbero farcela

Scritto da Redazione

C’è attesa per la lista dei convocati di domani per la trasferta di Frosinone

Meno di due giorni e sarà Frosinone-Catanzaro

La seduta odierna a porte chiuse e la rifinitura di domani, sempre a porte chiuse e in programma al mattino presso il Centro Sportivo del Poligiovino, concluderanno la preparazione settimanale dei  giallorossi in vista del match al Benito Stirpe contro il Frosinone. La squadra partirà subito dopo pranzo alla volta della città laziale.

Domani i convocati, sicuro assente Compagnon

Mister Caserta non potrà contare su Compagnon, ma potrebbe riavere a disposizione Petriccione e Antonini, che durante la settimana hanno avuto alcuni fastidi muscolari e non hanno forzato. Inoltre, tornano pienamente tra i disponibili anche Pompetti, Situm (già impiegato nel finale col Cesena) e Buso, con quest’ultimo assente nell’ultima partita a causa di una forma virale.

La giornata di domani sarà decisiva per definire l’elenco dei convocati. Se non ci saranno indisponibili, il tecnico catanzarese affronterà quasi certamente il Frosinone con il consueto 3-5-2 e deciderà, come sempre, a poche ore dal match quale sarà l’undici iniziale che scenderà in campo.

I dubbi sull’assetto difensivo riguardano chi tra Antonini, Brighenti, Scognamillo e Bonini si accomoderà in panchina. A centrocampo, con il rientro di Pompetti, il tecnico dovrà decidere se confermare Pagano dall’inizio o dare spazio all’ex Primavera dell’Inter, come pare probabile. Situm e Cassandro si candidano per un posto sulla corsia di destra con Quagliata sull’altra sponda , mentre, come partner di Iemmello, potrebbe essere riconfermato La Mantia, almeno all’inizio.

Da Frosinone arriva la carica del presidente, del capitano e dei nuovi arrivati

Un Frosinone desideroso di rilanciarsi attende con trepidazione il Catanzaro. Dopo l’appello del presidente Stirpe, che ha esortato i tifosi a stare vicino alla squadra in questo momento delicato, è stato il capitano Marchizza a invitare i sostenitori ciociari a partecipare all’allenamento a porte aperte che si è svolto nel pomeriggio allo stadio Stirpe.

Con l’arrivo dei nuovi acquisti, mister Greco si trova a dover decidere quali giocatori schierare sin da subito. Le notizie che giungono da Frosinone indicano che solo l’esperto Lucioni ha bisogno di qualche giorno in più per recuperare la piena condizione fisica. Pertanto, l’ex giallorosso Di Chiara potrebbe partire titolare nella difesa a quattro, occupando la corsia di sinistra, con Biraschi, Oyono e Monterisi (che ha trascorso un breve periodo a Catanzaro) che completeranno il reparto difensivo.

La mediana, completamente rinnovata, sarà formata dal secondo ex della partita, Koutsoupias, da Kone, arrivato dal Como, e da Bohinen, centrocampista norvegese prelevato dal Genoa. In attacco, la scelta dei tre elementi che completeranno il 4-3-3 ricadrà su Kvernadze, l’altro ex Ambrosino, Pecorino e Tsadjout.

 

Esodo giallorosso

Mentre a Frosinone l’ambiente cerca unione d’intenti per stare vicino alla squadra, per l’ennesima volta i tifosi del Catanzaro (la foto di copertina è la presenza al vecchio stadio Matusa della città ciociara) non faranno mancare il loro apporto ai propri beniamini e si trasferiranno in massa in un altro settore ospiti degli stadi italiani, con il consueto sold-out. Altri tagliandi sono stati acquistati da tifosi giallorossi non residenti nella regione Calabria, in particolare nella Curva Sud dell’impianto frusinate.

Il dato aggiornato a stamane sui tagliandi disponibili, comunicato da TuttoFrosinonone.com alle ore 10:15, è il seguente: 4477 tagliandi ripartiti nei settori: Main Stand (1791), Tribuna Est (2641), Curva Nord (45).

Redazione 24

Foto uscatanzaro.net

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento