Il campionato di Seconda divisione ha un nuovo padrone: il Perugia. Gli umbri, infatti, vincono in trasferta contro l’Aprilia grazie ad una rete di Moscati al 92′. La Paganese, invece, non va oltre lo 0-0 di L’Aquila e deve abbandonare la testa della classifica. Brutta gara per gli uomini di Grassadonia, incapaci di impensierire seriamente Improta e compagni. Torna alla vittoria il Catanzaro che, contro il Celano, riscatta l’inopinata sconfitta di Aversa. Esposito decide la gara con un bel gol a fine primo tempo, poi tante occasioni sciupate e qualche sofferenza nel finale.
La Vigor Lamezia mantiene l’imbattibilità in campionato andando a pareggiare sull’insidioso campo del Neapolis, in 10 per ben 60 minuti. Colpaccio della Vibonese che espugna Arzano con un rigore di Ciccio Corapi. L’ex giallorosso decide un incontro difficile per i suoi (iniziato con 44′ di ritardo causa infortunio all’assistente dell’arbitro) e caratterizzato da un finale nervoso. Altra vittoria esterna è quella del Fondi: Palumbo mette ko l’Ebolitana.
Secondo successo consecutivo per il Campobasso, dopo quello di domenica sul Celano. Il Milazzo è battuto con le reti di Balistreri e Altobello; Benci rende meno amara la battuta d’arresto per i siciliani. Successi interni, sempre con lo stesso risultato (2-1), per Gavorrano e Giulianova che risalgono la classifica. I toscani regolano il Chieti con le reti di Nocciolini (rig.) e Menichetti che ribaltano l’iniziale vantaggio neroverde di Fiore. I giallorossi d’Abruzzo vincono contro una coriacea Isola Liri. Morga, Di Lullo e Carbonaro decidono l’incontro in favore dei padroni di casa. Pareggio ad occhiali tra Melfi e Aversa Normanna. Ha riposato il Fano.
Domenica prossima tutti di nuovo in campo. Un turno che si annuncia scoppiettante con tre scontri di vertice. Il match clou, per il blasone delle due squadre oltre che per motivi di classifica, è senza dubbio quello del “Curi” tra Perugia e Catanzaro. Mentre la Paganese riceverà il Giulianova e la Vigor Lamezia ospiterà il Gavorrano. Potrebbe approfittarne L’Aquila, impegnata in trasferta nel derby col fanalino di coda Celano.
Matteo Brancati