Perugia e Catanzaro prendono il largo al cospetto di una Vigor Lamezia che perde terreno, nonostante una buona prestazione. Il “Grifo” espugna, con il più classico dei risultati, il difficile campo del Gavorrano. Gara difficile per gli uomini di Battistini, orfani dello squalificato Clemente, che vincono grazie a Ferri Marini e Benedetti.
Risponde immediatamente il Catanzaro che batte, non senza qualche difficoltà, il Campobasso. Ospiti avanti con Viscido, pareggia Giampà poco dopo. Nel finale di gara ci pensa Bugatti, con un’azione personale, a regalare i tre punti fondamentali alle Aquile, ora sole al secondo posto.
Secondo posto abbandonato dalla Vigor Lamezia, che cade in quel di Chieti. Bastano 120’’ ai teatini per fare loro la gara, grazie alla realizzazione di Fiore. Sul finire di primo tempo, poi, Mancosu sbaglia il rigore che poteva ridare slancio ai biancoverdi.
Vincono, invece, L’Aquila e Paganese. Gli abruzzesi si sbarazzano del Giulianova con un secco 2-0, frutto delle reti di Agnello e Colussi, mentre Luca Orlando dà la vittoria ai campani nel derby contro il Neapolis Frattese. Due le gare che si sono concluse a reti bianche: Ebolitana – Aprilia e Fano – Aversa Normanna.
Pareggio, ma con gol, tra Melfi e Milazzo (2-2) e Fondi – Isola Liri (1-1), mentre la Vibonese regola 1-0 il Celano; gol decisivo di Saturno. Ha riposato l’Arzanese.
Domenica prossima Perugia impegnato in casa contro il Fondi, così come il Catanzaro che attende L’Aquila (mercoledì recupera la gara contro il Milazzo ndr). Impegno in trasferta per la Vigor Lamezia, in quel di Aversa. Impegno casalingo, infine, per la Paganese che attende l’Ebolitana.
Matteo Brancati
SINTESI VIDEO 32^ GIORNATA
2^ DIVISIONE GIRONE B – 2011/2012
CATANZARO-CAMPOBASSO 2-1
CHIETI-VIGOR LAMEZIA 1-0
EBOLITANA-APRILIA 0-0
(Non disponibile)
FANO-AVERSA NORMANNA 0-0
FONDI-ISOLA LIRI 1-1
(Non disponibile)
GAVORRANO-PERUGIA 0-2
L’AQUILA-GIULIANOVA 2-0
MELFI-MILAZZO 2-2
(Non disponibile)
NEAPOLIS MUG.-PAGANESE 0-1
VIBONESE-CELANO 1-0