Intervistiamo

Perdono gli “Allievi” secondi nel girone

La Cremonese s’impone per 3 reti a 1. Lunedì semifinale con l’Albinoleffe

Perdendo oggi pomeriggio (3-1) per mano dei pari età della Cremonese, i ragazzi di mister Gianluca Procopio hanno chiuso al secondo posto, proprio alle spalle dei lombardi, nel girone B dei play off della categoria “allievi” nazionali. La partita, disputata sul rettangolo verde dello stadio Comunale di Abbadia S. Salvatore (Si), serviva soltanto a stabilire la leadership del girone, con entrambe le squadre già qualificate alle semifinali in programma lunedì 17 giugno. Un incontro, quello odierno, il cui esito ha lasciato un po’ di amaro in bocca al Catanzaro, che era partito molto bene, passando in vantaggio al 25’ del primo tempo con Vitale. Al 32’ il pari della Cremonese con Petrovic su uno svarione difensivo dei giallorossi. Nella ripresa, sono state altre due disattenzioni della retroguardia catanzarese a permettere ai lombardi prima il sorpasso con Manaj e poi di mettere a segno il definitivo 3-1 grazie a Maridati. “Dispiace – ha dichiarato dopo il novantesimo mister Procopio –  di aver perso per delle nostre ingenuità. Ciò comunque ci deve far capire che la concentrazione va sempre tenuta alta. Sempre la partita di oggi, nella quale abbiamo affrontato una buonissima squadra come la Cremonese, è la riprova che ce la possiamo giocare con tutti… a patto di non commettere determinate ingenuità”. E adesso l’attenzione in casa giallorossa si sposta alla semifinale in programma lunedì, alle ore 16, a Bettolle (Si). Tra il Catanzaro e la finalissima per l’assegnazione del titolo nazionale ci sarà l’ostacolo-Albinoleffe. I lombardi si sono classificati primi nel girone A. Nell’altra semifinale, la Cremonese affronterà il Fano.

Risultati e classifica girone B (terza giornata): Trapani – Pavia 5-0 ; Catanzaro Cremonese 1-3. Classifica: Cremonese 9, Catanzaro 6, Trapani 3 e Pavia 0.

Programma semifinali, in programma lunedì 17 giugno alle ore 16: Catanzaro – Albinoleffe (Stadio “Arrigo Tempora” di Bettolle); Cremonese – Alma Juventus Fano (Stadio “Goracci” di San Casciano dei Bagni)

 

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento