E mentre il Catanzaro con in testa Cozza, i suoi collaboratori e i ragazzi preparano la partita di domenica con il mister impegnato ad inculcare schemi e tattiche per affrontare il Barletta, si parla, e non poteva essere diversamente anche di calciomercato.
Nelle ultime ore si era scritto sui media di un interessamento del Catanzaro al calciatore del Perugia Alessio Benedetti. L’Us Catanzaro ha smentito categoricamente la notizia sottolineando il fatto che il calciatore attualmente è un tesserato dei grifoni e ha aggiunto che il mercato è chiuso.
E’ chiaro che possono essere anche tattiche di mercato (vedi arrivo di Masini) ma come scrivevamo nella striscia di ieri è bene attendere la conclusione della sessione di mercato che scade il 31 Agosto per avere solo notizie ufficiali perché in questa fase ciò che si afferma oggi (vedi ad esempio dichiarazioni di ieri del mister in conferenza stampa) può essere smentito domani.
Venendo al calcio giocato dicevamo che la squadra continua a prepararsi per la sfida di domenica prossima. La formazione che sarà mandata in campo dovrebbe essere più o meno quella schierata nelle ultime amichevoli con 8/11 che erano titolari l’anno scorso con l’aggiunta di Fiore, Fioretti e Pisseri o Faraon fra i pali.
Anche il Comune ha inviato oggi una nota stampa annunciando l’agibilità dello stadio dopo la visita della Commissione di Vigilanza.
Senza scendere nei particolari della nota inviata dove si esprime in pratica la solita viva soddisfazione è stata confermata l’agibilità come l’anno scorso (7.499 posti) con un settore (distinti) non agibile, con spogliatoi tenda e baracche per tribuna stampa e riprese televisive. Sono stati predisposti i cancelli amovibili per il prefiltraggio ed è stata sistemata in un container la nuova biglietteria provvisoria. Prosegue intanto la campagna abbonamenti a buon ritmo e ricordiamo che domenica allo stadio chi ha la tessera del tifoso o il foglio rilasciato al momento della sottoscrizione della fidelity card accederà allo stadio immettendo quanto suddetto nei tornelli. Si rammenta inoltre di portare con sè anche il documento e la mail segnaposto ricevuta, che attesta anche la sottoscrizione dell’abbonamento.
SF
La nota del Comune a proposito dello stadio
La Commissione provinciale di vigilanza sui pubblici spettacoli, presieduta dal vice prefetto Osvaldo Caccuri, ha dato il parere positivo all’agibilità dello stadio “Nicola Ceravolo” per un numero massimo di spettatori pari a 7.499. Domenica prossima 2 settembre,quindi, il Catanzaro potrà disputare regolarmente tra le mura amiche l’incontro con il Barletta nel primo turno del campionato di Prima Divisione.
Il parere è giunto a seguito del sopralluogo che la Commissione ha effettuato questa mattina allo stadio dove era presente anche il prefetto Antonio Reppucci ed il presidente dell’Us Catanzaro, Giuseppe Cosentino. Per il Comune erano rappresenti l’assessore ai lavori pubblici, Vincenzo Belmonte e i tecnici incaricati, mentre la Società calcio era rappresentata dall’ing Romeo.
Soddisfazione per la conclusione positiva dell’iter tecnico – burocratico è stata espressa dal sindaco Sergio Abramo “ Siamo riusciti proprio grazie all’impegno dell’amministrazione comunale, alla collaborazione della Società e alla costanza dell’impresa, ed alla professionalità e all’esperienza dell’assessore Belmonte, a portare al termine una vicenda complicata che rischiava di compromettere l’intero campionato del Catanzaro. C’è voluta tutta la determinazione dell’Amministrazione e dei tecnici per superare intoppi e problemi di vario genere per evitare che gli sforzi compiuti dalla Società, dalla squadra e dai tecnici dell’Us Catanzaro per ridare orgoglio e stima ai colori giallorossi andavano persi. Il Comune, quindi, ancora una volta ha fatto di tutto per evitare che il Catanzaro venisse “sfrattato” dal Ceravolo, consapevole del ruolo che il calcio svolge nel contesto sociale ed economico, oltre che all’immagine, della Città. Voglio anche ringraziare i cittadini residenti nella zona per i disagi che dovranno sopportare legati ai cancelli di pre filtraggio installati in piazza Martiri Ungheresi , indispensabili per l’agibilità ma che saranno spostati subito dopo le partite. Tutto ciò in attesa del progetto definitivo di completamento che sarà finanziato con fondi regionali che prevede il rifacimento della piazza ed il completamento delle opere all’interno dello stadio. Lavori che consentiranno una maggiore capienza. Di questo rinnovo un grazie al presidente Scopelliti che ha mantenuto fede alla sua promessa inserendo il finanziamento nei fondi Cipe. Colgo, infine, l’occasione per fare gli auguri al Catanzaro in occasione del debutto nel campionato E’ motivo di orgoglio sapere,quindi, che la Prima divisione dei giallorossi inizierà domenica al Ceravolo ospite il Barletta. La vittoria del campionato scorso ha scaldato il cuore dei tifosi, facendo segnare anche un buon numero di abbonamenti. E’ un ottimo segnale dell’entusiasmo con cui il nostro territorio si appresta a vivere questa stagione calcistica.
L’augurio e’ che il Catanzaro si faccia valere riconquistando quelle posizioni di prestigio che in passato l’hanno posto all’attenzione degli sportivi della Calabria e dell’Italia intera, promuovendo così la passione per lo sport. Sono certo che il presidente Cosentino, l’allenatore Cozza ed i giocatori ci metteranno tutto il loro impegno per raggiungere questi risultati. Da parte nostra non faremo mancare la nostra vicinanza. Un saluto affettuoso anche agli amici di Barletta,con i quali la nostra tifoseria è gemellata, nella convinzione che il calore umano dei catanzaresi renderà ancora più confortevole la loro presenza nella nostra città concretizzando insieme una autentica festa di sport”.