La Striscia

Per la sfida di Coppa Tim, l’unica certezza è il 4 – 2 – 3 – 1

Si attende e si spera che arrivi oggi il transfert per utilizzare Kamara

E’ un Moriero meticoloso quello dell’ultimo periodo a Catanzaro. Dopo la prima amichevole contro il Roccella e quella successiva con il Borgia, il tecnico, avendo constatato le particolari caratteristiche del “Ceravolo” vuole che al più presto i suoi calciatori comprendano al meglio i fattori ambientali del vetusto impianto.

Per questo motivo e in vista dell’esordio di Coppa Tim di domenica prossima, ieri sera, sotto la luce dei riflettori il tecnico ha diretto una seduta prettamente tecnica.
Particolare attenzione è stata data alla situazioni a palla inattiva e diversi sono stati gli schemi provati e riprovati, sotto lo sguardo del mister e del suo vice.
Una partitella di scarico a campo ridotto, ha concluso l’allenamento in notturna.

La prima formazione ufficiale della stagione, che Moriero manderà in campo domenica 10 Agosto contro l’Akragas, sarà condizionata da qualche assenza, poiché alcuni calciatori hanno qualche problemino fisico. Infatti, difficilmente vedremo in campo Daffara, Ferraro, Morosini e Barraco.

L’unica certezza è che la squadra sarà schierata con il 4 – 2 – 3 -1.

Il transfert per vedere in campo, Kamara, potrebbe pervenire nella giornata odierna, il fax della società è acceso e si spera che l’atteso documento arrivi in tempo utile.
akraTornando a quella che potrebbe essere la formazione, possiamo ipotizzare che il 4 – 2 – 3 – 1 dovrebbe essere così composto: Bindi o Scuffia fra i pali, Calvarese, Ricci, Rigione e Di Chiara sulla linea dei quattro difensori, Vacca e Pacciardi nel mezzo con i trequartisti Pagano a destra, Russotto dall’altra parte e Ilari o Kamara nel mezzo.

In avanti si contengono il posto da titolare, Silva Reis e Fofana.
Domani pomeriggio, probabilmente al “Ceravolo” ci sarà la seduta di rifinitura.
La compagine agrigentina, guidata presidente Silvio Alessi, ha sottoscritto le liste di tesseramento per la stagione 2014/15 dei seguenti calciatori: Pentimone Vincenzo classe 94 di ruolo portiere proveniente dal Bari, Trofo Emanuele, classe 95 centrocampista proveniente dal Lecce e Cannone Francesco, classe 95 esterno destro proveniente dal Catania.
I giocatori sono già aggregati e sono disponibili per la trasferta di Catanzaro. 
Altre – La campagna abbonamento, cui oggi scadeva la prelazione, ha toccato all’incirca la quota dei mille/400 abbonati.
Il giovane e promettente difensore del Catanzaro, Raffaele Celia, è stato convocato per lo stage della Nazionale Under 16, in programma da giovedì 21 a domenica 24 agosto presso il Centro tecnico federale di Coverciano. Grossa soddisfazione in casa giallorossa, quindi, col settore giovanile che continua a far parlare di sé. Celia, tra l’altro, sarà l’unico calciatore di Lega Pro chiamato a prendere parte al raduno della rappresentativa azzurra..
Sul fronte mercato, che ricordiamo chiuderà i battenti il 31 Agosto, apparentemente è tutto fermo.
Alcuni calciatori come Orchi e Squillace non è detto che rimangano, così come non è escluso qualche arrivo, magari dei giovani Primavera di squadre titolate, per approntare una rosa con almeno venticinque elementi.
Da domani e fino a inizio gara, presso la biglietteria del piazzale dello stadio, possono essere acquistati i tagliandi della sfida con l’Akragas, senza l’aggiunta del costo della prevendita.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento