Catanzaro News La Striscia

Per la sfida al Frosinone si dovrà guardare anche all’infermeria

Scritto da Redazione

Da verificare le condizioni di Petriccione e Situm non convocati mercoledì. Coulibaly e Seck usciti acciaccati nell’ultimo match sono da valutare.

ARRIVA IL FROSINONE MA NON VIVARINI

La dodicesima giornata del campionato di Serie BKT 2024-25 inizierà domani con le prime quattro partite e si concluderà con le restanti sei domenica 3 novembre.

L’ultima delle tre partite in una settimana vedrà il Catanzaro affrontare domenica, allo stadio Nicola Ceravolo alle ore 15, il Frosinone, non più sotto la guida dell’ex mister giallorosso Vivarini, ma di Leandro Greco, che gli è subentrato di recente.

Il match fra le due squadre manca da dieci anni e, dopo essersi incontrate nei campionati di Serie C2 e Serie C, questa sarà la prima volta che si affronteranno nella serie cadetta.

QUI CATANZARO

Dopo la partita con il Pisa, nella struttura di San Floro la squadra ha svolto il consueto lavoro defaticante per chi ha giocato e un allenamento atletico e tecnico per chi non è sceso in campo o ha giocato di meno. Mister Caserta ha ripreso la preparazione e avrà solo due giorni per decidere quali calciatori mandare in campo e valutare anche la condizione fisica dei suoi ragazzi.

Il tecnico melitese dovrà anche confrontarsi con lo staff medico per capire in che condizioni si trovano Petriccione e Situm, che nell’ultima sfida giocata in Toscana non sono stati convocati. Dal match dell’Arena Garibaldi sono usciti malconci sia Seck, ma soprattutto Coulibaly, che a metà del primo tempo ha subito un violento pestone sulla caviglia ed è rimasto in campo anche nella ripresa, per poi essere sostituito. Pompetti squalificato, non sarà invece della partita. L’allenamento di oggi pomeriggio e la rifinitura di domani che si svolgeranno a San Floro,  saranno decisive per vedere su quali elementi il Catanzaro potrà contare.

QUI FROSINONE

Il Frosinone non è ancora guarito, ma la cura di Greco nelle ultime partite ha fruttato due pareggi. Il primo, addirittura, ha il sapore di una vittoria, in quanto la squadra allo Stirpe ha giocato per quasi tutta la partita in inferiorità numerica contro la capolista Pisa. L’ultimo pareggio, questa volta con reti (1 a 1), è invece arrivato in trasferta contro il SudTirol.

Il Frosinone arriverà in Calabria nel pomeriggio di sabato e si sistemerà in una struttura nei pressi della città capoluogo della regione. Il modulo adottato dal mister Greco è il 3-5-2; pertanto, domenica si dovrebbe vedere una partita con due squadre che giocheranno a specchio.

BIGLIETTI E PREVENDITA

I tagliandi per assistere alla partita sono in vendita cn le solità modalità presso le rivendite autorizzate Ticketon e on line presso il portale della società operante nel ticketing.

Esclusa la curva Massimo Capraro sold-out, attualente gli altri settori registrano una disponibilità media. I tagliandi possono essere acquistati anche presso i botteghini dello stadio da oggi pomeriggio alle 15 e sino alle 18,  nella giornata di sabato  (1018) e domenica dalle 9,30 sino a inizio gara. Da Frosinone è previsto l’arrivo di circa 150 tifosi.

COREOGRAFIA DEI TIPSY 

I Tipsy, gruppo ultras della curva, stanno celebrando 35 anni di attività. Ieri, all’Hotel Guglielmo di Catanzaro, si è tenuta una partecipata conferenza dibattito, con la presenza di tutti i gruppi della curva. Il tema centrale è stato “Il movimento ultras dagli anni ’80 a oggi“. Durante l’evento, sono state donate targhe commemorative ai familiari di alcuni ultras deceduti nel corso degli anni. Per la partita di domenica I TIPSY hanno preparato una coreografia che colorerà la curva all’ingresso delle squadre in campo.

Redazione 24

 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento