Sono state stilate da poco le prime tre giornate di campionato di serie C.
Questo il girone C dove partecipa il Catanzaro: Akragas, Bisceglie, Casertana, Catania, Catanzaro, Cosenza, Fidelis Andria, Juve Stabia, Lecce, Matera, Monopoli, Paganese, Racing Fondi, Reggina, Rende, Sicula Leonzio, Siracusa, Trapani, Virtus FrancaviIla.
Esordio al “Ceravolo” contro la Casertana di Cristiano Scazzola, poi derby al Granillo con la Reggina e alla terza di nuovo in casa con la Juve Stabia.
La prima giornata di campionato si disputerà sabato 26 agosto. Da stabilire l’orario.
Le successive giornate saranno comunicate nel corso dell’assemblea di lega che si terrà il 24 agosto.
Queste le prime tre giornate complete –
1^ Giornata
Catania-Racing Fondi
Catanzaro-Casertana
Fidelis Andria-Juve Stabia
Matera-Akragas
Monopoli-Cosenza
Paganese-BiscegIie
Rende-Reggina
Trapani-Siracusa
Virtus Francavilla-Lecce
riposa SicuIa Leonzio
2^ Giornata
Akragas-Rende
Bisceglie-Virtus Francavilla
Casertana-Catania
Cosenza-Paganese
Lecce-Trapani
Racing Fondi-Monopoli
Reggina-Catanzaro
Sicula Leonzio-Matera
Siracusa-Fidelis Andria
riposa Juve Stabia
3^ Giornata
Catania-Lecce
Catanzaro-Juve Stabia
FideIis Andria-Casertana
Matera-Cosenza
Monopoli-Akragas
Paganese-Reggina
Rende-Siracusa
Trapani-Sicula Leonzio
Virtus Francavilla-Racing Fondi
riposa BiscegIie
Coppa Italia – Con il ripescaggio del Rende in serie C, ridefiniti i gironi del campionato e quelli della Coppa Italia di serie C.
Il Direttivo di Lega ha inserito il club biancorosso nel raggruppamento C e nel raggruppamento I della Coppa Italia serie C, lo stesso di Reggina e Catanzaro. Dunque “cancellata” la gara di ritorno Catanzaro-Reggina, mentre gli amaranto dovranno andare a giocare a Rende per il turno di Coppa.
Ecco il comunicato della Lega Pro:
Prima della presentazione dei calendari della stagione 2017-2018 del campionato Serie C, si e’ riunito il Direttivo di Lega Pro che ha ridefinito i gironi ( 3 con 19 club ciascuno) con l’inserimento del Rende Calcio.
Alla luce della nuova composizione dell’organico, il Renate viene inserito nel girone B mentre il Rende e’ inserito nel C.
Anche il calendario della Coppa Italia Serie C subisce una variazione con il Rende che va a far parte del girone I.
Altre – Sarà Pescara la città che ospiterà la Final Four di Serie C 2017/2018. L’ha confermarlo, a margine della presentazione dei calendari della terza serie, sia il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, sia l’assessore allo sport della città abruzzese, Giuliano Diodati.
La competizione che chiuderà la stagione si terrà dal 4 al 9 giugno 2018.
Novità – Nessuna retrocessione diretta. È questa la grande novità della Serie C 2017/2018 e dei tre gironi a 19 squadre. Retrocederanno due squadre per girone, sei in totale dalla Serie C alla Serie D, decretate dalle perdenti alle sfide play-out, che si disputeranno tra le ultime quattro in graduatoria per ogni singolo raggruppamento. Invarito il regolamento che riguarda i play off.
INIZIO COL BOTTO EVVAIIIIIIIIIIIII
Senza retrocessione diretta la cosa non mi piace affatto…..a metà campionato ci potrebbero essere già delle sentenze che falsicherebbe il campionato
Non direi.<br />
Un ragionamento del genere avrebbe senso in caso di blocco totale delle retrocessioni, ma in presenza dei play out le squadre lotteranno fino all’ultimo per cercare di evitarli o comunque accaparrarsi la posizione migliore.
FALSICHEREBBE ????????????
Falsificherebbe…..terza persona singolare…..grazie professore.