Seduta esclusivamente tecnica quella svolta oggi pomeriggio al “Nicola Ceravolo”. Difficile comunque ipotizzare modulo e formazione con cui mister Cozza (appiedato) che si accomoderà nel settore “Distinti” e cederà il posto al vice D’Urso, intende affrontare l’Andria. Potrebbe essere un 3-4-3, un 3-5-2 o un 3-4-1-2 ma di certo c’è che il mister avrà l’imbarazzo della scelta perché i suoi uomini fisicamente stanno bene.
Fra i pali sarà confermato Pisseri mentre per il trio difensivo a disposizione ci sono Sirignano (forse l’unico sicuro del posto) Mariotti, Papasidero, Narducci, il recuperato Borghetti e il giovane Orchi che in allenamento sta impegnandosi tanto per dimostrare il suo valore. Nel mezzo sarà difficile rinunciare a Ulloa dopo la bella prestazione di Pagani, poi abbiamo Benedetti (vedi Ulloa per prestazione di domenica scorsa) Quadri e Maisto, candidati per i due posti nella zona nevralgica; sulle ali forse i sicuri al momento sembrano essere Squillace a sinistra e Fiore a destra con Romeo, D’Alessandro e Carbonaro pronti eventualmente a subentrare. Anche in avanti c’è abbondanza. Probabilmente D’Agostino che in settimana si è allenato poco con i compagni non sarà fra gli 11, invece, sarà un bel grattacapo per il mister decidere chi scegliere fra Masini recuperato a pieno regime, Fioretti, Cruz e Carboni. Tutti gli attaccanti stanno bene e l’allenamento d’oggi l’ha confermato, specie quando a gruppo gli elementi offensivi dovevano raccogliere dopo i movimenti ad incrocio, i traversoni di Fiore e Squillace prima e di D’Alessandro e Romeo dopo.
Mentre Cozza si dedicava al reparto offensivo D’Urso dall’altra parte del campo strigliava a dovere difensori e centrocampisti ripetendo i movimenti da tenere in campo. Più volte il vice mister si è fatto sentire alzando la voce quando qualcuno sbagliava.
Domani ci sarà la consueta rifinitura pomeridiana, ma ancora una volta per la formazione che sfiderà l’Andria si dovrà attendere l’ingresso dei calciatori in campo.
Stasera al “Curi” nell’anticipo di Prima Divisione il Pisa ha battuto per 2 reti a 1 il Perugia di Battistini. A segno prima i toscani con il centravanti Perez; Politano a metà del primo tempo pareggiava per i grifoni con un gran sinistro da fuori e Favasulli dei neroazzurri su rigore nella ripresa siglava il goal del definitivo vantaggio che consegnava alla squadra allenata da Pane 3 punti importantissimi.
Con il risultato di stasera il Perugia si ferma a 9 punti mentre il Pisa sale a 8 confermando l’equilibrio che regna nel girone.
SF