Tifosi in fibrillazione a Nocera con sciarpe e bandiere
CATANZARO  Concordati gli aspetti tecnici della gara di ritorno della semifinale play off, il Catanzaro si appresta a svolgere la rifinitura di stamattina prima di partire alla volta di Nocera Inferiore. Mister Dellisanti è intenzionato a riconfermare in blocco la formazione schierata domenica scorsa. L’unica incertezza è data da Fabrizio Ferrigno. Il centrocampista ex Giulianova non si è allenato negli ultimi due giorni con il resto dei compagni; sarà , tuttavia, arruolabile per l’incontro di domani.
Ivano Pastore, intanto, scommette sulle potenzialità della sua squadra: «Ci stiamo preparando con la massima tranquillità per l’appuntamento di Nocera – afferma il difensore centrale -. La squadra campana si difende bene e riparte in contropiede, ormai lo sappiamo. Al “Ceravolo” ha fatto la partita che doveva fare, e lo ha fatto anche bene. Noi, anche a causa della sfortuna non abbiamo vinto».
Il giocatore giallorosso prova a prevedere come la Nocerina affronterà la gara: «Dovranno osare qualcosa in più rispetto all’andata. Proveranno a tenere palla, senza, però, buttarsi a capofitto in avanti. La posta in palio è notevolmente alta». Pastore conclude dicendo: «Le motivazioni sono tutto, faremo leva su questo per vincere a Nocera. Sarà una partita in cui la concentrazione giocherà un ruolo fondamentale».
Assodato che il match si giocherà al “San Francesco d’Assisi”, è confermato che i tagliandi a disposizione della società di via Lombardi sono 2000. La capienza dell’impianto sportivo campano è stata portata dai 6000 posti originari agli attuali 9000. Con la capienza è aumentata anche la disponibilità di biglietti in favore dei tifosi giallorossi, che avrebbero dovuto, altrimenti, accontentarsi di soli 600 posti. Due decisioni che hanno permesso di eludere il problema di ordine pubblico presentatosi nei giorni scorsi, quando l’impianto sportivo molosso non sembrava in grado di poter reggere lo svolgimento di un evento di questa portata.
Il sodalizio giallorosso avvisa i tifosi che «le prenotazioni dei tagliandi di Nocerina-Catanzaro (sono disponibili ancora un centinaio di biglietti) si possono effettuare presso tutte le abituali prevendite. Per tutti coloro che hanno prenotato il tagliando presso i botteghini dello stadio, il cambio prenotazione-biglietto, potrà essere effettuato nel centro Maxtim di via Indipendenza. Le prenotazioni saranno convertite in biglietti a partire da sabato mattina nelle stesse prevendite in cui sono state effettuate le prenotazioni. Il prezzo del tagliando sarà di 13 euro in quanto verrà riservato ai sostenitori giallorossi l’intero settore distinti.
L’Us Catanzaro ringrazia la società della Nocerina, gli amministratori comunali e gli organi di polizia, per lo sforzo prodotto per aumentare la capienza dello stadio “San Francesco” affinché almeno duemila sostenitori giallorossi possano assistere alla gara di ritorno di domenica.
La società invita i propri sostenitori a far sì che si possa rivivere una giornata all’insegna dell’amicizia e della lealtà sportiva, come nella partita di andata a Catanzaro”. Anche l’associazione “Petrusinu ogni minestra” rivolge un appello al popolo catanzarese: «Invitiamo tutti i tifosi – si apprende nella nota – a recarsi domenica allo stadio San Francesco di Nocera, portando con sé quante più sciarpe e bandiere giallorosse per rendere ancora più caldi e colorati gli spalti dello stadio campano. L’associazione è particolarmente vicina alle sorti della gloriosa e blasonata squadra giallorossa e ha deciso di contribuire a creare un clima positivo intorno alla società . Lo slogan della partita sarà : “A domenica tutti a Nocera, Na sciarpa, na bandera e u sangu all’occhi”».
Enrico Foresta – Il Quotidiano