Dalla Redazione

Passaggio di mano tra entusiasmo e comunicati

Aggiornamento: prime conferme, segnali di ottimismo e la rinuncia di Soluri. Ma i tempi sono strettissimi

Il comunicato inviato dall’assessore Mimmo Tallini alle redazioni catanzaresi ha prodotto in queste ore un primo evidente risultato: l’entusiasmo della tifoseria giallorossa. I nomi di Noto, Colosimo, Gatto e Speziali, garantirebbero infatti solidità e prospettive per troppi anni inutilmente ricercate altrove. A conferma dell’importanza del momento è arrivata alla nostra redazione la notiza di un Cda del gruppo AZ svoltosi questa mattina, che avrebbe sancito definitivamente il via libera dei Noto “all’operazione Catanzaro”. Una notizia questa, che fa il paio con quella  diffusa da più parti nella giornata di oggi, secondo cui ai quattro nomi già citati potrebbe aggiungersene un quinto, questa volta conosciuto soprattutto nella Capitale.

I tempi sono comunque strettissimi e nonostante l’ottimismo  proclamato da più parti, è necessario che i soggetti coinvolti rimangano “sul pezzo” per garantire la soluzione auspicata da tutto l’ambiente sportivo catanzarese. Intanto Giuseppe Soluri, attuale socio di minoranza dell’ Fc, fa sapere pubblicamente di essere disponibile, da subito, a cedere gratuitamente il proprio 10% di azioni, ma anche a rinunciare alle anticipazioni già fatte a favore della FC Catanzaro.

E proprio quest’ultimo punto sembra rappresentare la condizione in grado di sbloccare definitivamente il passaggio di proprietà. Ora la tifoseria tutta, aspetta che anche gli altri soci dell’ Fc Catanzaro, a cominciare dal presidente Antonio Aiello, diano la propria disponibilità a farsi da parte “senza nulla a pretendere”.

 

Red

Autore

Fabrizio Scarfone

Scrivi un commento