Si è svolta questa mattina in via Iannoni la riunione del Consiglio di Amministrazione dell’U.S. Catanzaro.
Deliberata la sottoscrizione dell’aumento di capitale da parte dei vecchi soci. E’ stata poi accettata in toto l’offerta di acquisto fatta pervenire dal gruppo Tallarida-Cavallaro (EdilCavallaro). E’ stato sottoscritto quindi un accordo che sarà formalmente definito davanti ad un Notaio.
A questo punto, a termini di legge, scatta una proroga di un mese per il versamento delle quote in conto capitale, ma nel frattempo intervenendo la vendita saranno i nuovi soci a ricapitalizzare.
E’ stato anche prorogato il mandato di una decina di giorni a Domenico Cavallaro che si occuperà di “traghettare” la società verso i nuovi padroni.
“Bisogna ringraziare Mancuso ed gli altri soci per i sacrifici fatti nonostante non siano arrivati i risultati sportivi” sono le prime dichiarazioni di Cavallaro alla fine del Consiglio di Amministrazione. Continua: “Il gruppo entrante ci è sembrato appassionato e competente oltre che solido economicamente, bisognerà avere pazienza e dare tempo ai nuovi soci. D’altro canto è garanzia di buona volontà il fatto che gli acquirenti abbiano accettato tutte le nostre richieste”.
Intanto il primo atto dei nuovi soci sarà quello di versare ai calciatori gli stipendi arretrati, già la prossima settimana. Mentre viene sottolineato che le azioni saranno vendute a costo zero, c’è da registrare che sono state richieste e fornite ampie garanzie circa la continuità societaria: la squadra sarà sicuramente iscritta al prossimo campionato.
Dal punto di vista tecnico non si profilano grossi stravolgimenti, anzi il gruppo entrante reputa la squadra attuale molto valida anche se da rinforzare in qualche reparto. A tal proposito già la prossima settimana potrebbero esserci delle novità .
Ancora poco chiara la distribuzione delle cariche sociali nella futura compagine societaria, si vocifera di una probabile presidenza ad un nipote di Tallarida di Roma, già introdotto nel mondo del calcio.
Tony Marchese
Foto in alto: il presidente Mimmo Cavallaro con il consulente dott. Ieraci
Foto in basso: Cavallaro “assediato” dai tifosi assetati di notizie