Sono venti i calciatori convocati da mister Erra per l’esordio ufficiale della prima giornata di Coppa Italia targata 2016/2017.
La gara sarà diretta da Daniele De Santis della sezione arbitrale di Lecce, insieme agli assistenti Leonardo De Palma e Michele Pizzi di Termoli. Il match, valido per la prima giornata del girone F di Coppa Italia di Lega Pro 2016/17 è in programma domenica 7 agosto allo Stadio “V.S. Veneziani” di Monopoli e avrà inizio alle ore 20:30
A vestire i panni di primo avversario del Catanzaro, sarà quel Monopoli che in pieno recupero il 24 aprile scorso con un goal di Ferrara aveva spinto i giallorossi nel baratro dei dilettanti.
I gabbiani (poi salvatisi nei play out) come le aquile catanzaresi hanno cambiato molto e sono attivi sul mercato per adeguare l’organico.
Alla guida dei pugliesi non c’è più D’Adderio ma il veneto Zanin arrivato insieme all’ex calciatore catanzarese Mariotto (entrambi conosciutisi nella Reggina) in qualità di direttore sportivo.
La squadra del Catanzaro affronterà questa prima trasferta come una compagine in costruzione.
Infatti, è noto che il ds Preiti è alla ricerca di quegli elementi per puntellare alcuni reparti della squadra che sono incompleti.
I venti convocati partiti da poco dal ritiro silano verso la Puglia sono: Grandi, De Lucia (portieri); Pasqualoni, Joao Francisco, Patti, Sabato, Di Bari, Prestia, Esposito (difensori); Icardi, Garufi, Baccolo, Longo, Pagano (centrocampisti); Cunzi, Tavares, Giovinco, Moccia, Campagna e Caruso (attaccanti).
Mancano Sarao poiché il centravanti dovrà scontare due turni di squalifica e Barsak in attesa di transfer.
Il modulo provato negli ultimi test da mister Erra è stato il 4-3-3 ed è probabilissimo che a Monopoli sarà riproposto.
Questo il probabile undici che potrebbe essere schierato: Grandi fra i pali con da destra verso sinistra, Esposito, Di Bari, Joao Francisco e Sabato. Sulla mediana la cabina di regia sarà affidata a Garufi, mentre sugli interni, se Baccolo sarà pronto (è guarito da poco da un virus intestinale) si giocheranno il posto nell’ordine, Pagano, Icardi e Longo, con l’ex “Berretti” in lieve vantaggio.
In avanti vedremo Tavares con Caruso pronto a subentrargli, Cunzi e Giovinco con l’alternativa Campagna sui lati.
Da Catanzaro saranno ameno una cinquantina i tifosi seguiranno il Catanzaro per questa prima trasferta.
Intanto sul sito ufficiale sono state diramati alcuni movimenti che riguardano il settore giovanile e nell’ordine troviamo i calciatori sono trasferiti con la formula del prestito temporaneo per consentire loro di maturare esperienza e maggiore continuità di gioco.
Si tratta di:
– BRUNO Angelo, classe 97, in prestito al Gela (Serie D)
– BONADIO Davide cl. 97, in prestito alla Palmese (Serie D)
– MATELLICANI Mattia cl. 97, in prestito alla Palmese (Serie D)
– LUGLIESE Fortunato cl. 97, in prestito alla Palmese (Serie D)
– TEDESCO Giuseppe cl.98, in prestito al Roccella (Serie D)
– SPANO Fabio cl. 98, in prestito al Trestina serie (Serie D)
– COTRONEO Marco cl. 98, in prestito al Cuneo (Serie D)
– LAGANA‘ Marco cl. 98, in prestito alla Palmese (Serie D)
L’organigramma del settore giovanili guidato da Carmelo Moro, risulta essere così composto:
Salvatore Ferragina
Siamo alla ricerca di elementi per puntellare alcuni reparti, come ho detto io insieme ad un altro centinaio di utenti su .net…. Mi rendo conto che alcuni, anzi uno in particolare, scrivono solo per il gusto di contraddire, sara’ il caldo e la frustazione che li rendono tali. Ora vediamo che scrive….
E chi dice il contrario? Chi dice che la squadra non va rinforzata? Ti stiamo semplicemente dicendo di commentare solo ed esclusivamente notizie ufficiali. Attieniti cortesemente alle notizie emanate esclusivamente dall’ufficio stampa dell’US. Questa società lavora sottotraccia. Nessuno e dico nessuno sa chi sono i calciatori che stiamo trattando figurati tu e le tue fonti internet. Sai cosa c’è di certo? Che gli sponsor latitano, lo stadio è ancora sgarrupato e tu pensi a carcione. Cose dell’altro mondo.
Ma cosa c’entra!!!! Ma sei ubriaco??? Io ho semplicemente detto che la squadra va rinforzata a centrocampo e tu fai il simpatico dicendo che non devo raccontare le barzellette…cioe’ non vedi ma ti riprendi due secondi…e’ normale che inomiche circolano in parte sono infondati, ma e’ sotto gli okki di tutti che ci sono sfuggiti diversi giocatori, vuoi negarlo? Detto questo per me discorso chiuso e fai il serio.
Che ti sono sfuggiti certi calciatori lo dici tu e la tua stampa. Non è stata mai rilasciata alcuna dichiarazione ufficiale in merito da parte della società. Ti basi sul nulla. Se vuoi fare chiacchiere allora sei sulla strada giusta. Ma se vuoi parlare di cose concrete allora devi fare come ti ho detto. A te internet con tutte queste notizie ti ha proprio fatto girare la testa. E L’ubriaco sarei io?
Aspetta che mo Ti fanno un comunicato ufficiale e ti dicono tutte le trattative intavolate e non andate a buon fine!! Rileggi bene quello che ho scritto in precedenza, se non ti e’ chiaro fatti aiutare da qualcuno. Di piu non so che dirti, veramente.
Lascia lavorare la Catanzaro migliore e se vuoi proprio darci una mano abbonati. E Vergognati un pochettino.
Vai da uno bravo
* frustrazione
pingu fratello giallorossp ci perdi tempo a discutere…..
🙂
Solamente adesso ho capito il personaggio, onestamente pensavo che su questo sito ci si potesse confrontare discutere del cz, ma con lui e’ impossibile. Se dici bianco, per lui e’ nero, se dici nero per lui e’ bianco. Sempre che deve contraddire, ma senza valide argomentazioni, poi quando non sa piu cosa dire parla della palazzina e dice di abbonarsi. Cioe’ sta proprio di fuori. Cmq grazie del consiglio, non gli daro’ piu retta perche non ne vale la pena. Lasciamolo perdere
Leggi e rileggi prima di postare. È un modo per conoscere meglio te stesso. Trovati un lavoro e lascia in pace chi sta lottando per la rinascita dell’us che a catanzaro quelli come te hanno già fatto fin troppi danni.
Ma donninino non interviene su questa polemica di straniero??? Oiiije donnini’ adduva si