Una partenza peggiore forse non poteva esserci. E’ lo scherzo regalato dal computer a un Catanzaro ancora incompleto ma che si troverà subito di fronte alcune delle big del campionato. Dalla Casertana al Foggia, dalla Juve Stabia all’Akragas non sarà certo un avvio facile per i giallorossi di D’Urso che, alla 5° giornata, il 4 ottobre, ospiteranno al “Ceravolo” il Cosenza nel derby dei derby. La settimana successiva la prima incognita, che potrebbe essere la trasferta da brividi a Catania.
Dopo il Martina in casa, a ottobre (il 25) in programma anche la visita al Benevento, prima della doppia casalinga contro Matera e Lecce, un altro trittico da brividi. Il 15 novembre sapremo già di che pasta è fatto il Catanzaro e inizierà la parte più “agevole” del calendario, almeno sulla carta. Prima il battesimo a Rieti con la Lupa Castelli, poi il Lamezia in casa (22 novembre), quindi Paganese, Andria, la seconda incognita e, nel turno pre-natalizio, l’Ischia in casa.
Dopo i due turni di riposo natalizi (27 dicembre e 3 gennaio), si riprenderà con l’ultima d’andata a Melfi. Previsto un altro turno di riposo il 27 marzo (Pasqua), ma si giocherà il mercoledì precedente (24 marzo) l’unico turno infrasettimanale. Il campionato si concluderà l’8 maggio, i play-off inizieranno la settimana successiva (15 maggio), mentre la finale di ritorno dei play-off è prevista per il 12 giugno.
La data da segnare col circoletto rosso sul calendario per il girone di ritorno è il 14 febbraio, data del ritorno al “San Vito” contro il Cosenza. Il modo migliore per festeggiare San Valentino.
Ecco il calendario completo.
- Catanzaro – Casertana (6 settembre – 17 gennaio)
- Foggia – Catanzaro (13 settembre – 24 gennaio)
- Catanzaro – Juve Stabia (20 settembre – 31 gennaio)
- Akragas – Catanzaro (27 settembre – 7 febbraio)
- Catanzaro – Cosenza (4 ottobre – 14 febbraio)
- Z – Catanzaro (11 ottobre – 21 febbraio)
- Catanzaro – Martina (18 ottobre – 28 febbraio)
- Benevento – Catanzaro (25 ottobre – 6 marzo)
- Catanzaro – Matera (1 novembre – 13 marzo)
- Catanzaro – Lecce ( 8 novembre – 20 marzo)
- Lupa Castelli Romani – Catanzaro (15 novembre – 24 marzo)
- Catanzaro – Vigor Lamezia (22 novembre – 3 aprile)
- Paganese – Catanzaro (29 novembre – 10 aprile)
- Catanzaro – Fidelis Andria (6 dicembre – 17 aprile)
- W – Catanzaro (13 dicembre – 24 aprile)
- Catanzaro – Ischia (20 dicembre – 1 maggio)
- Melfi – Catanzaro (10 gennaio – 8 maggio)
ma noi abbiamo il 12° uomo.<br />
FORZA AQUILE!!!!!!!!!!!!!!!!
La battaglia delle Forche Caudine fu un importante avvenimento della seconda guerra sannitica, in cui i Sanniti di Gaio Ponzio Telesino sconfissero i Romani, imponendo loro poi l’umiliazione di passare sotto i gioghi. La società romana ne fu tanto scossa da ricordarlo per secoli come marchio negativo per la Repubblica.<br />
IL CERAVOLO DEVE TORNARE AD ESSERE UNO STADIO INFUOCATO!!!!!!
Per carità, non fare sfoggio di cultura che mi confondi Gabriele.
Le forti meglio subito. Con 11 leoni in campo non ci ferma nemmeno la piazza.
Aquiladelnord sei da ammirare!! FORZA MAGICO CATANZARO
IMBOCCA A LUPO AI RAGAZZI ,PER IL PRESIDENTE QUALCHE RITOCCHINO PER GLI ABBONAMENTI LI POTEVA FARE ,ANCHE SE SO CHE LO SCORSO ANNO QUALCUNO VIGLIACCAMENTE NON LO HA PAGATO ,,,,,,,,,,,,,,,,,PRESIDE’ SI RIPARTE E LE DICO LA SCRITTA CHE MI MISERO NELLA CULLA DOVE NACQUI AL BARACCONE RIONE STADIO ANNO 1960 .NATO PER VINCEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
L’Akragas favorita? Ma per piacere, cercate di dare meno alibi possibili.
E si, se ANCHE l’Akragas ha fatto una squadra migliore della nostra siamo a posto, serie D ASSICURATA.
Gabriele1 alias "Pigula cosendina"