Parma contro Catanzaro, il match valido per la 31ª giornata delle 38 previste dal calendario della Serie B, è ora entrato nel vivo per i giallorossi di Vivarini.
Infatti, nella giornata odierna, dopo i tre giorni di riposo concessi da Vivarini in seguito all’amichevole con il Sambiase, la squadra si è ritrovata per gli allenamenti in vista della partita che si disputerà al Tardini nel giorno di Pasquetta.
Lunedì 1º aprile, il programma della Serie B prevede la disputa di tutte e dieci le partite, che saranno distribuite in orari diversi. Ad aprire la giornata ci sarà la sfida Modena-Bari alle 12:30; poi alle 15 scenderanno in campo Parma-Catanzaro, contemporaneamente ad altre sette partite. Cremonese-Feralpisalò alle 18 e Sampdoria-Ternana alle 20:30 chiuderanno il turno.
Brighenti ha svolto lavoro differenziato, mentre Verna, che insieme all’ex giocatore del Frosinone aveva saltato l’amichevole con il Sambiase, sembra essere recuperato. Anche D’Andrea non dovrebbe avere problemi. Dal suo rientro dalla Nazionale Under 21, è tornato anche Ambrosino, il quale oggi ha riposato. La disponibilità del giovane attaccante dovrebbe essere certa poiché, sebbene non sia sceso in campo, ha svolto regolarmente gli allenamenti con lo staff azzurro del tecnico Nunziata.
Compresa la rifinitura da qui al giorno di Pasqua, la squadra sosterrà il programma settimanale di allenamenti stilato dal mister e dal suo staff, per poi partire nel pomeriggio di Pasqua alla volta della città emiliana, dove si recherà in una struttura nei pressi di Parma in attesa della partita. Pertanto, è ancora troppo presto per ipotizzare quale sarà l’undici che scenderà in campo ed eventuali assenze.
Mister Pecchia oggi ha concesso una giornata di riposo ai suoi giocatori. Da domani, i Crociati torneranno al lavoro con i sette calciatori che sono stati impegnati nelle rispettive nazionali.
Per quanto riguarda l’afflusso dei tifosi catanzaresi che coloreranno di giallorosso il settore ospiti del Tardini, il dato di stasera riporta 1668 tagliandi staccati. Oltre ai tifosi che partiranno dal capoluogo calabrese, sono previsti arrivi da tutto il centro-nord Italia, dalla Svizzera e dalla Germania. La vendita dei biglietti per il Settore Ospiti terminerà alle ore 19:00 del 31/03/2024.
La riunione operativa tecnica di domani, che si terrà nella Questura di Parma, fornirà ai tifosi catanzaresi le modalità per raggiungere agevolmente il settore ospiti dell’impianto parmense. Poiché lo stadio Tardini, inserito nel contesto urbano del centro storico di Parma, non è dotato di parcheggi dedicati alle autovetture private, la società Parma Calcio e il Comune di Parma prevederanno un servizio “navetta” al fine di garantire la massima fruibilità dell’impianto per le tifoserie ospiti, permettendo di giungere dall’uscita dell’Autostrada direttamente all’ingresso del Settore Ospiti in comodità e sicurezza.
Pertanto, si consiglia di uscire sull’A1 all’uscita di Parma, dove subito dopo il casello si trova l’ampio parcheggio denominato Scambiatore Nord, sito in Viale delle Esposizioni (alle spalle del ristorante “Roadhouse”). Il servizio navetta, oltre a essere gratuito, sarà garantito sia all’andata che al ritorno (termine della gara). Per quanto riguarda i tifosi che arriveranno con i pullman, gli stessi saranno scortati fino al Settore Ospiti.
Redazione 24
Organizzazione per i tifosi ospiti proprio come a Gusenza, peccato che non c’è RAI 3 tele Gusenza.