Si è concluso con due pareggi e una sconfitta il fine settimana del settore giovanile giallorosso, tornato in campo al gran competo e reduce da due trasferte in terra sicula e un match interno veramente al cardiopalma.
La Berretti di Procopio ha infatti ospitato al “Curto” il Catania e ha chiuso con un 3-3 sofferto anche perché strappato dopo un doppio svantaggio. Siciliani in rete intorno alla prima mezz’ora con Rizzo, pareggio giallorosso di Domenico Vitale (40 p.t.) che fissa il parziale sull’1-1.
Alla ripresa il Catania è passato di nuovo in vantaggio con Fulvi (7 s.t.) e poi ancora con Napolitano (22 s.t.): ci ha pensato poi Tommaso Rocca ad accorciare le distanze con un colpo di testa messo a segno intorno alla mezz’ora, e poi Davide Bonadio con il rigore realizzato a qualche minuto dalla fine, dopo l’atterramento in area di Pagano.
Pari anche per gli Allievi di Accursi in trasferta a Messina, troppo spreconi, che hanno chiuso l’incontro con un poco utile 1-1: rete giallorossa di Strumbo, ma se un rigore sbagliato dagli Aquilotti fosse stato realizzato, certamente sarebbe cambiata la prospettiva della partita.
Sconfitti a Catania i Giovanissimi di Putrone, partiti veramente bene, ma poi battuti con un inclemente 5-3.
Alla luce di questi risultati, la Berretti si attesta al secondo posto del Girone D con 25 punti, a due lunghezze dalla capolista Matera, gli Allievi stazionano a metà classifica (7° posto) nel Girone F degli Under 17 di Lega Pro con 19 punti, infine i Giovanissimi con 13 punti occupano il 9° posto in classifica nel Girone H degli Under 15.