Il tecnico si è presentato così ai microfoni dei giornalisti per la prima conferenza stampa pre partita dal suo arrivo in giallorosso. «Sono molto contento ed onorato di essere qui a Catanzaro, per vari ragioni. La prima è che avevo voglia di tornare a lavorare perché ero da un po’ di tempo fuori ed il campo mi mancava. Sono in una piazza con grande storia e blasone.
Da bambino ho visto e conosco l’attaccamento verso questa società. Sento una grande responsabilità nei confronti dei tifosi. La società ha dimostrato grande stima nei miei confronti. Il direttore Logiudice mi ha voluto fortemente e so quanto tiene a questo incarico».
Il lavoro è l’unica soluzione per rimediare ai problemi del Catanzaro. «L’obiettivo è quello di invertire la rotta. In questo momento non possiamo parlare di traguardi, ma fare il massimo di quello che possiamo.
Sicuramente tireremo fuori il meglio da ognuno dei ragazzi. Ho trovato uno spogliatoio giù di morale e ho dovuto, insieme al mio staff, cercare di lavorare sulla testa. Allo stesso tempo ho trovato anche grande disponibilità al lavoro da parte dei ragazzi. La squadra si è messa a completa disposizione. Questo è un grandissimo punto di partenza.
Adesso dobbiamo solamente lavorare. Abbiamo poco tempo e dovremo accorciare la conoscenza fra me e la squadra. Loro devono capire il prima possibile cosa voglio. Devo dare merito comunque a Dionigi – verso cui ho grande rispetto – perché è un gruppo che ha voglia di fare. Sono e devo essere positivo. Abbiamo preso qualche gol di troppo, ma credo non dipenda dal sistema di gioco. È l’organizzazione di squadra ed i principi che rendono solida una squadra».
Contro i siciliani, bisognerà giocare da Catanzaro per il mister dell’US. «Dal punto di vista della prestazione ci saremo e ne sono convinto. I risultati dipendono da tante cose. La mia idea è che ci si arriva attraverso il gioco. Il livello dell’avversario è elevato. Abbiamo grandissimo rispetto verso di loro. Ma noi siamo il Catanzaro e giochiamo in casa. È giusto pensare esclusivamente a noi e concentrare l’attenzione su ogni singola gara. La settimana mi ha dato sensazioni positive e affrontiamo la partita con fiducia».
Questo il commento dell’allenatore sul gruppo a sua disposizione. «Conosco Falcone per averlo avuto a Catania, ma anche la maggior parte della rosa per averli incontrati da avversari. Per quanto riguarda Zanini, per me è un terzino di prospettiva. È contento di fare quel ruolo. Ho anche De Giorgi che è squalificato. L’unico indisponibile è Cunzi, infortunato. Il resto dei convocati è abile e arruolabile».
Ferdinando Capicotto
LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PANCARO
Bravo mister, sono proprio curioso, spero che riuscirai a recuperare Zanini che è un grande e anche il belga
VAI MISTERRRRR
piazza importante squadra importante ambiente importante tifosi importante <br />
l’importante e vincere vincere
La difesa a 4 darà soliditá. Quell imbecille di dionigi ha opacizzato sta squadra…e credo che domani vedremo na squadra più equilibrata e non sarà facile vincere per il trapani…domani spero che saremo tanti allo stadio volevamo che il.presidente facesse qualcosa e l ha fatto!!!anche lui è un tifoso come noi e ha il.coraggio di parlare e ammettere gli errori ad una piazza difficile e esigente come la nostra..e credo che questo debba essere ripagato!!
E chi volivavu u vi dicia?
lassa futtara u dialettu!:)
ahahahahah grande!!!
TVB