PANCARO
«È stato un derby importante. Dovevamo fare punti per salvarci. Non è stata una partita bella, ma dal punto di vista del combattere siamo stati perfetti. È stata una gara equilibrata, da 0-0, ed è finita in questo modo. Le occasioni sono state sporadiche. Abbiamo giocato alla pari contro il Cosenza che sta lottando per la quarta posizione. Sabato sta facendo degli accertamenti, era molto dolorante. Ne usciamo malconci con tre squalificati ed un infortunato e domenica avremo un match vitale per noi».
NORDI
«Contento di aver fatto quella parata su Pascali. Era troppo importante non prendere gol. Siamo venuti qui per fare il massimo, nelle nostre possibilità. Di fronte c’è una squadra molto forte con un potenziale maggiore. Se penso che in due gare con il Cosenza abbiamo fatto quattro punti sono orgoglioso e lo sono tutti i catanzaresi. Con il Siracusa sarò squalificato e chi giocherà si farà trovare pronto».
BRAGLIA
«Una partita brutta in cui abbiamo giocato praticamente mai, non abbiamo messo palla a terra e quelle poche volte che l’abbiamo fatto siamo arrivati in porta: abbiamo provato a vincerla anche con Tutino, Mungo ed Okereke, dispiace tantissimo per la gente. Il Catanzaro si è presentato per prendere il punto che gli serviva, non si è mosso da lì e non ha fatto un tiro in porta, se le nostre occasioni fossero girate diversamente sarebbe stata un’altra gara. Eventualmente cambieremo qualcosa, visto che ogni volta il refrain è lo stesso: una partita del genere la cambiano i giocatori di classe, noi ne abbiamo tre o quattro ma oggi hanno fatto fatica. Cercheremo di dare una mano a Perez, ma non discutiamolo: vedo anche io le sue difficoltà, è un problema che si presenta molto in casa e qui c’è da vedere come sistemare le cose. Questa è una squadra che è abituata a giocare così, abbiamo trovato quest’equilibrio ed ora dobbiamo svoltare un attimino quando giochiamo in casa per fare qualcosa di diverso, ho delle idee e speriamo vada bene».
IDDA
«La partita l’abbiamo fatta noi, non abbiamo rischiato nulla e con Okereke e Pascali abbiamo avuto ottime occasioni, poi c’è mancato il gol. Siamo riusciti a non prendere gol per un’altra partita, poi il Mister deciderà il da farsi in fase offensiva: intanto ci teniamo questa solidità. Si tratta di un derby, è una partita maschia, loro hanno fatto un po’ di ostruzionismo e sull’unico fallo che ho fatto ho preso un giallo che mi toglierà la possibilità di giocare con la Sicula Leonzio. Loro non hanno mai superato la metà campo, il Cosenza è stato nella metà campo avversaria quindi non si può dire che non abbiamo provato a vincerla».
Red
Anche quest’anno…vingete l’anno prossimo…
Fa certamente male vedere che la lezione di stile (oltre che di calcio) impartita nel match di andata dal CATANZARO non è stata appresa dai cosenDini. A questo punto si prenda atto che, cognitivamente parlando, questa "genDe" merita di essere segnalata e aiutata con un profilo B.E.S. (Bisogno Educativo Speciale). E dire che anch’essi navigano tutti sul web, Facebook e minchiate varie. Scemi del villaggio reale e globale. AVANTI AQUILE!!!
Che tristezza sentir parlare di salvezza in una serie C di m…..!!!!…
Che spettacolo indecente!!!…meno male che si vedeva la differenza di gioco tra Dionigi e Pancaro, wooooow!!!
la squadra è questa senza attaccanti, senza centrocampisti e con difficoltà difensive, speriamo nel prossimo anno quando Noto capirà che deve investire per avere giocatori di alto livello.
Ho capito, ma passare dalle prime buone partite di Pancaro a questo spettacolo indegno NO!…ricordo ancora il derby d’andata, non mi pare che la squadra sia cambiata di molto, eppure là si vedeva la grinta!
Se il Presidente Noto ha rilevato la società, mi auguro che dall’anno prossimo si metta a fare le cose sul serio e non tirare a campare…non avrebbe senso,… si andrebbe solamente a buttare via soldi per rimanere in una misera serie C. Meritiamo quanto meno una serie B e pure di alti livelli…Basta…non ne possiamo più di accontentarci!!!…
A raga ‘pensiamo ancora a salvarci…….le partite sono poche ma la strada è lunga, non dimentichiamoci che all’ultimo campionato ci siamo infangati proprio nelle partite finali rischiando di retrocedere in serie D.
infatti—
Concordo!
comunque abbiamo una difesa da paura… le squadre avversarie sono andate a tu per tu con Nordi direttamente dalla rimessa laterale !!! <br />
se ci salveremo quest’anno sarà: (1) per inadeguatezza di altre concorrenti (akragas); (2) per capacità del nostro attacco di aver buttato dentro qualche pallone importante.<br />
Sulla difesa, vi prego stendete un velo pietoso. Non se ne salva uno da Nordi a Riggio ogni domenica è da cardiopalmo. E’ da qualche anno che abbiamo difese da panico. <br />
un messaggio a chi dovrà allestire la squadra il prossimo anno – quale che sia la serie – partite dalla difesa. piuttosto non tocchiamo attacco e centrocampo ma la difesa deve essere completamente resettata
Quella dello scorso anno non era male, ci mancava solo un terzino
Esatto, Prestia e Sirri erano una certezza!!!
.. cari amici giallorossi escluso letizia e infantino (se stanno bene e mi auguro con uno staff medico alla altezza !!!!!) tutti devono andare via….. ma tuttiii altrimenti ci aspetta un campionato vergognoso….. a buon intenditor poche parole…..
Non sono d’accordo…. sono entrambi scadenti