Con una lettera indirizzata al segretario cittadino, al segretario provinciale, al vice segretario provinciale ed al responsabile nazionale enti locali della Margherita, il consigliere Francesco Passafaro ha comunicato le dimissioni di capogruppo in seno al consiglio comunale di Catanzaro. Nella lettera Passafaro sottolinea ”le ragioni che lo hanno portato a tale decisione”.
Le motivazioni spiega ”sono molteplici e tutte strettamente politiche. E tra i motivi ”la obiettiva difficoltà a gestire i rapporti con i colleghi della Margherita secondo una linea etico – politica corretta e coerente con il rispetto dei ruoli e senza prevaricazione alcuna”. Tra le ragioni delle dimissioni di Passafaro anche ”le recentissime scelte operate nell’ambito del rapporto tra la base ed i punti di riferimento del nuovo assetto regionale”.
Scelte che secondo l’ex capogruppo della Margherita ”non soddisfano il reale bisogno di novità richiesto dalla nostra vittoria elettorale; in prossimità dell’elezioni politiche e comunali del 2006 il partito ha necessità di attrezzarsi con progetti politici adeguati e con uomini, donne, giovani che sappiano dare ulteriore slanci e maggiore credibilità per guadagnare la fiducia sulla base di un impegno forte, costante e duraturo nel tempo; la disattenzione finora dimostrata in relazione ai problemi importanti della città , legati fortemente con l’attività regionale e che ci sta sfuggendo di mano con il centro destra pronto a farne ”cavallo di battaglia”. ”Alla luce di queste determinazioni – ha concluso Passafaro – ho deciso di rimettere il mandato di presidente del gruppo consiliare”.
Scrivi un commento
Devi essere loggato per pubblicare un commento.