Poche novità e tanti riscatti nella seconda giornata del girone B di Seconda Divisione Lega Pro. La Paganese si conferma capolista, il Perugia batte il Chieti. Catanzaro ok contro il Neapolis. I campani passano anche a Milazzo, bissando cosi il successo sul Celano di sette giorni fa. Gara difficile per gli uomini di Grassadonia, cinici contro una buona squadra. Nel primo tempo è Orlando a portare avanti i suoi, che raddoppiano con Scarpa a 20′ dal termine. Paganese che si gode la vetta solitaria a quota 6 punti. Vendemmia di reti, invece, tra Arzanese e Gavorrano: 4-3 il risultato finale. Prima frazione di gioco che si chiude in parità con le reti di Fioretti per gli ospiti e Salvati per i padroni di casa. Nel secondo tempo, grande girandola di reti: Nocciolini porta in avanti il Gavorrano, pareggia Incoronato. Nuovo sorpasso ospite con Fioretti, alla sue seconda realizzazione, ma ancora Incoronato e Fragiello ribaltano il risultato in pochi minuti.
Al Campobasso basta la rete di Forgione al 44′ per battere il Giulianova e salire a quota 4 punti. Gli stessi punti del Catanzaro, che batte con un sonoro 3-0 il Neapolis. Gara dominata dagli uomini di Cicco Cozza, al debutto in campionato al “Ceravolo”, che vanno in rete con Squillace al 30′ del primo tempo. Nella ripresa è Carboni con due reti, tra cui una su rigore, a chiudere la gara e far felici i circa 3000 tifosi presenti sugli spalti. La Vigor Lamezia pareggia in quel di Celano, dopo essere passata in vantaggio con Rondinelli. Per gli abruzzesi gol di Sciamanna che regala il suo primo punto alla propria squadra. Stesso identico risultato (1-1) tra Ebolitana e L’Aquila. Rossoblù in vantaggio con Colussi, acciuffato solo al 90′ da Gerolino. Torna sulla terra l’Aversa Normanna che, dopo aver battuto il Perugia domenica scorsa, perde malamente contro l’Isola Liri. Le reti sono state siglate da Caira (doppietta), Improta e Lucchese. Vittoria anche per il Fano sul Melfi, con una rete di Raparo. Immediato riscatto del Perugia che annichilisce 4-2 un buon Chieti. Di Gucci, Clemente, in rete due volte, e Ferri Marini le reti per il Grifo; neroverdi in gol con Berardino e Lacarra. Tonfo interno della Vibonese contro il Fondi (3-0): apre Ricciardo, chiudono la contesa Bernasconi e lo stesso Ricciardo che affondando la compagine rossoblù.
Questa domenica riposava l’Aprilia, mentre mercoledì toccherà al Catanzaro. In settimana, infatti, si giocherà il primo dei nove turni infrasettimanali previsti nel girone B. La capolista Paganese ospiterà l’Isola Liri nel match più interessante di giornata, mentre il Perugia sarà di scena a Melfi.
Matteo Brancati