Dalla Redazione

Paganese – Catanzaro 1-2 (Coppa Italia)

Buona la prima per i GialloRossi che con Fischnaller e Celiento espugnano Pagani

Bel Catanzaro che per almeno un’ora ha deliziato i circa cento tifosi GialloRossi presenti a Pagani. La truppa di Auteri pur se a ranghi incompleti per gli infortuni ed il mercato che deve ancora portare risorse utili alla causa, ha affrontato l’impegno di Coppa Italia di Serie C con il giusto piglio.

I GialloRossi sin dai primi minuti di gioco hanno messo in grande difficoltà la modesta Paganese, anch’essa ancora a ranghi incompleti per via delle vicende del calciomercato, infatti il gol non tarda a giungere già al 6′ quando Fischnaller si fa trovare pronto all’appuntamento per deviare in rete l’invito di un compagno dal fondo.

Il Catanzaro pressa alto e per i primi 10 minuti di gara la Paganese non riesce a superare la metà campo, poi riesce a sfondare con un’incursione sulla sinistra che sorprende la copertura di Statella e Celiento, quest’ultimo commette fallo da rigore sull’attaccante di casa permettendo all’11’ a Cesaretti di pareggiare i conti.

Gli ospito accusano il colpo e ci mettono qualche minuto per ricominciare a macinare gioco, ma quando lo fanno sono devastanti. Fischnaller, Giannone, Ciccone e Statella portebbero più volte portare i GialloRossi ancora in vantaggio, ma almeno cinque nitide palle gol vengono sprecate a volte anche per qualche leziosità di troppo, si va cosi al riposo sul risultato di pareggio.

Nel secondo tempo il Catanzaro ricomincia a pressare e fare gioco passando meritatamente in vantaggio al 55′ con Celiento che in seguito al colpo di testa dell’ottimo Iuliano anticipa di misura il portiere Santopadre deviando la palla in rete. Raggiunto il vantaggio il Catanzaro assume un atteggiamento divrso in campo. Auteri da il via alle sostituzioni ed i GialloRossi controllano la gara, sfruttando al massimo le occasioni che la Paganese inevitabilmente concede. I ragazzi di auteri potrebbero più volte  arrotondare il risultato, ed è solo la sfortuna o l’imprecisione che impediscono a Statella e compagni di rimpinguare il vantaggio. La Paganese non pervenuta.

TM

====================================

Paganese – Catanzaro 1-2

Marcatori: 6′ Fischnaller, 11′ Cesaretti (rig), 55′ Celiento

Paganese: Santopadre, Carotenuto, Della Corte (82′ Garofalo), Sapone, Piana, Acampora (45′ Schiavino), Verdicchio (72′ Conte), Gaeta (58′ Gori), Parigi, Scarpa (82′ Amadio), Cesaretti. A disposizione: Galli, Cappa, Riccio, Marigliano, Cardone, Buonocore  Allenatore: Luca Fusco

Catanzaro: Golubovic, Riggio, Pambianchi (62′ Figliomeni), Maita, Nicoletti, Ciccone (70′ Posocco ), Celiento(62′ Signorini), Iuliano, Fischnaller (70′ D’Ursi), Giannone, Statella. A disposizione: Elzaj, Ielo Allenatore: Gaetano Auteri

Autore

Tony Marchese

25 Commenti

  • Ottima partita, con un super bomber probabilmente avremmo vinto con non meno di 3-4 gol di vantaggio…. Fischnaller mi sembra forte, mi ricorda il mitico Andrea Razzitti….forza giallorossi

  • Ho visto una squadra ke ha cercato di fare esattamente ciò ke il mister ha chiesto … A volte bene , a volte meno … Ma la squadra c’è ragazzi … Considerate Ke potenzialmente mancano 2 titolari + eklu e Signorini ke visti a Giovino di certo nn faranno panchina . Abbiamo la squadra , abbiamo l allenatore , abbiamo la società , abbiamo tutto . Nn critichiamo a prescindere , siamo un ottima squadra forza Catanzaro ,forza aquile , forza noi veri tifosi giallorossi . Sarà un anno fantastico

  • Grande voglia di combattere, rispecchia perfettamente il migliore allenatore della categoria, Auteri. Abbiamo sprecato troppo, e questo l’allenatore lo sa, dobbiamo essere più cinici sotto porta.

  • Questo anno ci divertiamo, per stare vicino alla squadra c’e’ un solo modo : fare tutti l’abbonamento. Spaccheremo le reni a tutti gli avversari. Forza Aquile!

  • Il mister deve dare una tiratina di orecchie agli attaccanti se non abbiamo fatto la goleada è perché sono stati egoisti. In molte delle occasioni da gol c’era il compagno liberissimo ma hanno preferito la conclusione personale, ci sarà modo e tempo per limare anche questo, e poi se mi permettete vicino a maita ho visto un SIG. Centrocampista: Juliano,

  • Ottimo! Era importante iniziare bene.
    Mancano ancora due pedine a meno che non si decida di tenere infantino, gli ultimi nomi fatti sul centroavanti non mi fanno impazzire.
    Comunque quest’anno ce la giochiamo.
    Stiamo tutti vicino alla società e alla squadra.
    FORZA CATANZARO!!!!

  • Mi è piaciuta molto questa campagna acquisti, lunico neo è sempre quello dei duelli con le altre squadre, quando si tratta di giocatori famosi li perdiamo sempre, infatti anche i media non hanno mai titolato”colpo del Catanzaro”.
    Detto questo non mi interessano i colpi ad agosto ma le vittorie durante l’anno.
    E poi un grosso colpo lo abbiamo fatto,mister Auteri.
    FORZA AQUILE!!!

  • Pure secondo me Infantino farebbe goal a grappoli , ma credo la società abbia esattamente il nostro timore ovvero ke sia un giocatore soggetto a troppi infortuni , ke nn dia la giusta affidabilità in termini di presenza…e credo nn si voglia sbagliare nulla qst anno . Detto ciò ieri tra i singoli mi sono piaciuti molto fishnaller e Iuliano davvero bella partita qst ultimo

  • …. Soddisfatto con tutte le attenuanti visto la pochezza dell’avversario… Servono tre quattro calciatori… Un centrale difesa. Un esterno tipo Casoli. E con un infantino recuperato possiamo sognare… ( Mai viste tante palle in area )… Crediamociii.. complimenti mister…

  • Che belli i nostri commenti, la società, la squadra, è lo staff tecnico sarricrijanu leggendoli e sapendoci così vicini lavoreranno più sereni e motivati. Forza catanzaroooo

  • ABBIAMO FINALMENTE UN DS CHE AMA QUESTI COLORI E INSIEME AD AUTERI E AL PRESIDENTE COMPLETERÀ LA SQUADRA PRIMA CHE INIZI IL CAMPIONATO, IO MI FIDO E DA QUELLO CHE LEGGO ANCHE VOI. COME ON EAGLES

  • ragazzi ieri non eravamo al completo…..mancavano tanti titolari….e cmq concordo con chi ha scritto su infantino…con tutte quelle palle gol ne avrebbe fatto almeno tre…..

  • In questa torrida giornata italiana di metà agosto, il Catanzaro c’è e passa il turno, in attesa dei rinforzi. Sono certo che faremo un campionato di vertice che possa finalmente regalarci la promozione in serie B. FORZA GIALLOROSSI!!!!!

Scrivi un commento