Ottimo Catanzaro che con un secondo tempo superlativo porta a casa l’intera posta in palio.
Il primo tempo era iniziato con l’immediato vantaggio dei giallosossi al 3′ con Zanini che di testa su cross di Mancosu ad incorciare trafiggeva Liverani sul palo lontano. La Paganese non ci stava e prendeva il centrocampo, i ragazzi di Mister Z, con Maita ed Icardi a giocare da centrali di centrocampo, non offrivano un adeguato filtro alla difesa oggi priva del mastino Sirri, cosi al 27′ giungeva meritato il pareggio dei padroni di casa con Firenze che doveva solo appoggiare in rete un pallone servito in area da Della Corte a conclusione di una bella azione manovrata.
Nel secondo tempo Mister Z corre ai ripari schierando il centrocampo a 3 con Mancosu ad aiutare Maita ed Icardi e Zanini a fare da trequartista dietro Sarao e Gomez. Il Catanzaro adesso e’ padrone del campo e costringe la Paganese a difendere il pari. La squadra di Grassadonia si schiera col 3-5-2 ma raramente riesce a ripartire. Pressa il Catanzaro ma non trova il guizzo giusto. Giovinco prende il posto di Zanini, ma e’ Icardi (81′) a realizzare la sua prima rete in giallorosso recuperando un pallone ai trenta metri, e dopo pochi passi scagliandolo di controbalzo a fil di palo alle spalle di Liverani.
Da segnalare nel finale l’espulsione di Serao ed Alcibiade.
Con questa vittoria il Catanzaro sale a 21 punti agganciando in classifica l’Akragas ed il Taranto che stasera gioca ad Andria.
TM
PAGANESE-CATANZARO 1-2
Marcatori: 2′ Zanini 27′ Firenze, 35’st Icardi
PAGANESE: Liverani; De Santis, Alcibiade, Carillo, Della Corte; Firenze (44’st Stoia), Pestrin, Mauri; Bollino (9’st Zerbo), Reginaldo, Herrera (17’pt Cicerelli). A disposizione: Gomis, Longo, Parlati, Picone, Tagliavacche, Carrotta, Tascone, Gorzelewski All. Grassadonia
CATANZARO: De Lucia; Esposito, Prestia, Patti, Pasqualoni (34′ Imperiale); Mancosu (31’st Van Ransbeeck), Maita, Icardi, Zanini (21’st Giovinco); Gomez, Sarao. A disposizione: Svedkauskas, Cunzi, Pagano, Sabato, Basrak, Cedric, Rizzitano All. Zavettieri
Arbitro: Meraviglia di Pistoia. Assistenti: Cantiani e Pizzi
Note: Ammoniti: Pestrin, De Lucia, Liverani, Giovinco, Liverani, Esposito. Espulsi: Sarao e Alcibiade
E vaiiiiii
Finalmente si è spezzato l’incantesimo: ora possiamo cominciare ad essere cautamente sereni (ma sempre vigili). Bravi i ragazzi sia per l’attaccamento alla maglia, sia anche tecnicamente per il gioco espresso. Bravissimo Zavettieri nella lettura della partita.
Che goduria!!! Ma questa squadra meritava tranquillamente 4 punti in più, vedi reggina e altre partite, forza aquile!!!!!
Cosentino portaci in europa
FINALMENTE UNA SQAUDRA A TUTTO TONDO
Finalmente una partita che siamo riusciti a tenere in pugno fino alla fine. Maglie sudate, crampi, lotta su ogni pallone. Stavolta mi sono piaciuti. Erano in undici ma sembrava un 5-5-5. Bravi!
La musica è cambiata. …..
Ho visto il 2 tempo. bravi, arbitri come al solito disgustosi rigore netto su patti
Concordo secondo tempo superlativo.Arbitro di merda.
ALÉ..ALÉ ALÉ….ALÉ…….BASTA COSÌ.
Bene cosi, ora sotto col Messina, reduce dalla sconfitta di Foggia. Pensiamo, per ora, ad una salvezza tranquilla e chissa…. in fine dei conti il 10° posto non è cosi lontano.
A Giugno bisogna smantellare, vendere icardi maita prestia zanini e gomez e ripartire dz Dibari
Non lo ripetere che Preiti lo fa davvero, lo stron…..
avera ma ti sicca u cerveddru, pigula.-
Sarebbe ora di accantonare il disfattismo, in primis quel cartello nero con scritta "Cosentino vattene", e remare tutti dalla stessa parte, con la componente tifoseria a essere più presente e massiccia ora più che mai………………………..
Scusate se dico una cosa magari un po’ fuori dal coro… E se li avessimo fatti un po’ prima questi acquisti…? Abbiamo perso tempo e punti nel mese scorso.<br />
Cmq bravi ragazzi e bravo il Mister, bella vittoria!