Avversario di turno

Paganese al “Ceravolo, Biasci possibile sorpresa

Sottil cerca punti pesanti a Catanzaro e prepara la festa salvezza. Sanderra, privo di Rigione, affida la difesa alla coppia Ghosheh-Orchi

Nella 36^ giornata del Girone C di Lega Pro, il Catanzaro ospiterà al “Nicola Ceravolo” la Paganese. Una gara delicata per i biancostellati in cerca di punti pesanti in chiave salvezza. Difatti, dopo l’ultima sconfitta nel derby contro l’Aversa Normanna, la formazione di Andrea Sottil è stata avvicinata dal duo composto da Ischia e Messina e attualmente i cinque punti di vantaggio non consentono cali di tensione.

Se da una parte la Paganese è pronta a disputare l’incontro con grandi motivazioni, i giallorossi sono alle prese con l’ennesimo episodio atipico di una stagione da archiviare nel più breve tempo possibile. Una rescissione, quella di Rigione, a dir poco inaspettata basandosi sulle dichiarazioni del difensore nel post gara contro il Foggia, quando lo stesso dichiarava di essersi sentito onorato per aver indossato la fascia da capitano.  

La formazione di Sottil scenderà in campo con il 4-3-1-2. L’allenatore dovrà fare a meno del difensore centrale Perna e dell’esterno sinistro Donida. In porta ci sarà il capitano, classe 1979, Vincenzo Marruocco. La difesa a quattro sarà composta da Vinci sulla corsia di destra, Moracci e Coulibaly centrali di difesa e Djibo che prenderà il posto dello squalificato Donida.

A centrocampo Sottil dovrebbe confermare Malaccari, Calamai e Baccolo, gli stessi uomini che sono scesi in campo nello scorso turno. Aurelio agirà da trequartista, mentre in attacco la sorpresa potrebbe essere rappresentata dal classe ’94, Tommaso Biasci. Qualora Sottil dovesse affidarsi al talentuoso ex Livorno, Deli e Girardi si contenderanno fino all’ultimo minuto una maglia da titolare. 

Probabile formazione: Marruocco; Vinci, Moracci, Coulibaly, Donida; Malaccari, Calamai, Baccolo; Aurelio, Biasci, Deli. All. Sottil.

logotwitterArturo Ferraro Pelle

Autore

Arturo Ferraro Pelle

Scrivi un commento