Sono stati pubblicati sul sito del Comune di Catanzaro, al link http://www.comunecatanzaro.it/index.php/finanze-e-tributi#TASI , tutte le informazioni utili per il corretto pagamento della Tasi 2014 la cui prima rata dovrà essere versata entro il 16 ottobre.
È, inoltre, possibile effettuare online il calcolo della tassa comunale. La Tasi è il tributo comunale per i servizi indivisibili introdotto dalla legge di stabilità 2014 e successive modifiche e integrazioni.
Nel Comune di Catanzaro la Tasi deve essere pagata da: i proprietari degli immobili adibiti ad abitazione principale e relative pertinenze, comprese le fattispecie assimilati ai sensi di legge elencate nel paragrafo successivo, ad eccezione delle abitazioni principali classificate nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9, già assoggettate ad aliquota IMU del 6 ‰; i proprietari dei fabbricati costruiti e destinati dall’impresa costruttrice alla vendita fino a quando permane tale destinazione e non siano in ogni caso locati; i proprietari dei fabbricati rurali ad uso strumentale di cui al comma 8 dell’articolo 13 del decreto-legge n. 201 del 2011.